Montesacro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo, 187

Municipio III, scabbia a scuola. M5s all'attacco: "E' più grave allarmismo"

Dopo i casi alla Val di Lanzo e alla Walt Disney da Piazza Sempione le rassicurazioni su igiene e salubrità plessi. I grillini alle opposizioni: "Da scabbia si guarisce in fretta, effetti collaterali allarmismo sono peggiori"

Un caso accertato alla Val di Lanzo, due segnalati dalla dirigenza scolastica attraverso un avviso sul diario degli alunni alla Walt Disney di via Perazzi: nel Municipio III c'è preoccupazione per i casi di scabbia nelle scuole del territorio.

Un'infezione della pelle data da condizioni di scarso igiene che si trasmette con il contatto diretto con persone o oggetti contaminati: così a scuola, con gli alunni a condividere gran parte della giornata, il timore è quello che le papule si diffondano con effetto ping pong. Un'eventualità da evitare con la profilassi prescritta a chi ha contratto la patologia e il Municipio III impegnato nella sanificazione e igienizzazione dei locali delle scuole nelle quali si sono verificati i casi. 

"In questi giorni Comune e Municipio hanno tempestivamente messo in campo tutte le azioni necessarie per assicurare l'igiene e la salubrità nelle scuole del nostro territorio e restituire alle famiglie la necessaria serenità nel lasciare i loro figli in un ambiente sano e sanificato" - hanno fatto sapere da Piazza Sempione sottolineando come tutto il necessario sia stato portato a compimento "e subito".

"E qualora dovesse accadere ancora - hanno aggiunto dal Municipio III - nuovamente saremo in grado di agire istantaneamente esattamente come abbiamo fatto in questo frangente".

Rassicurazioni alle quali sono seguite le informative del Ministero della Salute e pure una certa vena polemica nei confronti delle opposizioni accusate di strumentalizzare l'accaduto: "A quelle forze politiche che creano allarmismi infondati creando ansie e dando notizie inesatte rimandiamo al link del Ministero della Salute: più che scrivere leggete!" - l'esortazione del M5s montesacrino. "Dalla scabbia - incalzano i grillini - si guarisce in fretta, mentre dall'allarmismo si guarisce più lentamente ed i suoi effetti collaterali sono peggiori". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, scabbia a scuola. M5s all'attacco: "E' più grave allarmismo"

RomaToday è in caricamento