rotate-mobile
Montesacro Via della Cesarina

Marcigliana, ancora invasione di rifiuti nella Riserva Naturale

Scarti edili, mobili e frigoriferi: l'incuria non abbandona la Marcigliana. I cittadini: "Si trovino soluzioni per arginare inciviltà e degrado"

L’inciviltà non va in vacanza. Complice anche l’estate e il conseguente calo dei controlli, sono tornati i cumuli di rifiuti all’interno della Riserva della Marcigliana: un problema per la verità mai totalmente risolto nonostante il tentativo di installare alcune telecamere e la buona volontà di cittadini, associazioni e comitati che in passato hanno organizzato delle pulizie straordinarie all’interno del Parco.


Così in questi giorni d’agosto scarti edili, vecchi mobili, frigoriferi e rifiuti ingombranti sono tornati ad occupare il ciglio della strada e poco importa se tutto ciò si verifica all’interno di una Riserva Naturale che andrebbe tutelata e protetta dal degrado.

Marcigliana, ancora rifiuti nella Riserva Naturale


L’indignazione da parte dei cittadini, che non smettono di segnalare tali situazioni di incuria diffusa, è tanta e così in molti tornano a chiedere oltre a maggiori controlli anche l’installazione definitiva di telecamere che possano fare da deterrente a comportamenti che ledono quella parte di tanto straordinario verde del Municipio III.


Nelle prossime settimane probabilmente verrà organizzata una pulizia - l’ennesima - da parte dei volontari, mentre l’istanza è sempre la stessa da anni: “Perché non consentire solo il transito a ciclisti e pedoni?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcigliana, ancora invasione di rifiuti nella Riserva Naturale

RomaToday è in caricamento