rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Gargano, 40

Montesacro, rifiuti lanciati davanti a sede comitato Giorgia Meloni

Spazzatura davanti alla serranda di via Gargano, 40. Filini: "Gesto di vigliacchi, pronti a confronto". Poi il post ironico del M5s e la polemica

Nella notte tra lunedì e martedì ignoti hanno lasciato davanti alla serranda del Comitato Elettorale di Giorgia Meloni in III Municipio dei grossi sacchi colmi di spazzatura con i rifiuti a sporcare sede e strada. 

"Un evidente gesto provocatorio e intimidatorio che non scalfisce nemmeno di un millimetro la nostra azione politica a Montesacro" - ha commentato l'esponente di FdI in Terzo, Francesco Filini definendo gli autori dell'atto "vigliacchi conigli vestiti da porci". 

L'accaduto commentato sui social dai residenti del territorio ha scatenato anche la polemica politica: il post con risata di un militante del M5s ha fatto indispettire FdI che ha chiesto alla candidata presidente pentastellata di prendere le distanze. 

"Non pretendo la solidarietà e la condanna del gesto da parte delle altre formazioni, anche se di fronte a questi atti sarebbe il minimo, ma nemmeno posso accettare che un candidato al Consiglio Municipale per il Movimento 5 Stelle arrivi a irriderci e a sfotterci platealmente. Questo è inaccettabile e spero che la candidata alla Presidenza del Municipio III per il Movimento 5 Stelle chiarisca questo brutto episodio che non fa nient'altro che inasprire i toni" - ha detto Filini auspicando la condanna dell'accaduto da parte delle altre forze politiche. 

Repentina la replica di Roberta Capoccioni, candidata del M5s a Piazza Sempione: "Ovviamente io e tutto il movimento 5 stelle condanniamo l'atto intimidatorio ai danni di una sede di Fratelli d'Italia nel nostro municipio. La violenza è l'arma di chi non ha argomenti. E non può mai essere tollerata" - ha chiarito l'aspirante minisindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, rifiuti lanciati davanti a sede comitato Giorgia Meloni

RomaToday è in caricamento