Montesacro Casal de Pazzi / Piazza Leonardo Sciascia

Montesacro, tentano di rapinare agenzia viaggi: arrestati 2 kosovari

La rapina é avvenuta in piazza Leonardo Sciascia. I malviventi hanno fatto troppo rumore ed hanno svegliato un inquilino del palazzo che ha chiamato il 113. Le forze dell'ordine li hanno colti sul fatto

Due pluripregiudicati kosovari, nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno tentato di rapinare un'agenzia di viaggi nel quartiere Montesacro. I malviventi, attrezzati con piede di porco della lunghezza di circa 1,60 mt e palanchino, hanno forzato la serranda dei locali che affacciano su piazza Leonardo Sciascia e si sono introdotti dentro il locale.

Per cercare di scassinare la cassaforte a muro, uno dei due ladri, O.A., 28enne, con una fedina penale lunghissima, ha però fatto un forte rumore che ha svegliato un residente del palazzo. L'inquilino dell'appartamento ha immediatamente telefonato al 113, segnalando alla Sala Operativa della Questura i rumori sospetti provenienti dall'agenzia di viaggi.

Le forze dell'ordine si sono precipitate sul posto ed hanno sorpreso B.F. di 31 anni, uno dei due malviventi, che faceva "il palo", seduto all'interno di una macchina a motore acceso, pronta per "prendere il volo" mentre stava provando ad avvisare con il cellulare il connazionale dell'arrivo degli agenti del Reparto Volanti. Il suo complice, O.A. É stato fermato chino e sporco d'intonaco all'interno del locale dell'agenzia. I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, tentano di rapinare agenzia viaggi: arrestati 2 kosovari

RomaToday è in caricamento