Mercoledì, 4 Agosto 2021
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Differenziata, obiettivo 65%: Piazza Sempione convoca esercenti e operatori mercati

Proseguono in Municipio III gli incontri sulla raccolta dei rifiuti: protagonisti di "Facciamo la differenza" i commercianti e gli operatori dei mercati rionali

Raccolta differenziata al 65% entro il 31 gennaio 2017: questo l'obiettivo del Campidoglio in materia di rifiuti. Un traguardo da raggiungere nel bene della città e con l'aiuto di tutti.

Lo sanno bene in Municipio III dove già da qualche settimana è partita una massiccia campagna informativa: primi ad essere convocati in Piazza Sempione per alcune spiegazioni sulla differenziata i cittadini comuni, ora toccherà invece ad esercenti e operatori dei mercati rionali. 

"L’informazione e la formazione costituiscono uno dei punti prioritari per diffondere una corretta cultura sulle buone pratiche della gestione dei rifiuti. E’ ferma convinzione dell’Amministrazione Municipale che il coinvolgimento dei cittadini e di tutte le realtà, pubbliche e private, sia la strada per realizzare gli obiettivi che l’Amministrazione Capitolina ha fissato con il Piano citato di raccolta differenziata (65% entro il 31 dicembre 2017)" - si legge sul sito istituzionale del Municipio III. 

Il 22 maggio saranno in Sala Consiliare gli operatori commerciali e quelli dei mercati del quadrante Prati Fiscali, Conca d'Oro e Valli; il 29 sarà la volta di Talenti. Il 7 giugno spazio alle anime di Sacco Pastore, Città Giardino e via Nomentana, il 12 convocati gli esercenti di Valmelaina, Nuovo Salario, Fidene e Monte Cervialto. 

"Facciamo la differenza" - lo slogan scelto per gli incontri con la minisindaca Capoccioni e l'assessore all'Ambiente D'Orazio. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, obiettivo 65%: Piazza Sempione convoca esercenti e operatori mercati

RomaToday è in caricamento