rotate-mobile
Montesacro Valmelaina / Via Comano

Puliamo il Mondo, il Municipio III con Legambiente

Il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo sbarca nel Roma Montesacro: tre giorni di ambiente, cultura e dibattiti

Arriva anche nel III Municipio l’edizione 2013 di “Puliamo il Mondo” storico appuntamento di Legambiente nell’ambito di Clean Up the Word, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Il Municipio Roma III  ha patrocinato l’iniziativa che prevede una tre giorni di pulizia di alcune aree del territorio e promuove l’attività di volontariato e la sana e costruttiva collaborazione tra cittadini, istituzioni e realtà organizzate, con l’obiettivo di tutelare e promuovere i beni comuni.

L’iniziativa, a cui stanno contribuendo tantissime associazioni e cooperative presenti nel territorio del Roma Montesacro  ha toccato ieri la pineta di Ponte Nomentano, il quartiere di Colle Salario; oggi e domani invece si sposterà verso le riserve naturali della Marcigliana e dell’Aniene, la casa famiglia “Casablu” in via Comano.

Puliamo il Mondo - bambini-2Contemporaneamente Piazza Sempione, sarà teatro della prima edizione di “Ecologic city”, un market del riuso e del riutilizzo, con concerti, spettacoli teatrali e laboratori per bambini e dibattiti.


“Una tre giorni che coniugherà ambiente e cultura toccando diverse zone del municipio, puntando sul volontariato per la difesa e la valorizzazione delle ricchezze del nostro territorio con una particolare attenzione al coinvolgimento dei più giovani. Siamo poi orgogliosi di presentare “Ecologic city”, un’iniziativa che insieme a tante realtà del territorio abbiamo fortemente voluto e che puntiamo a far diventare un appuntamento di rilevanza cittadina” – hanno detto Paolo Marchionne Presidente del Municipio Roma III e Gianna Le Donne Vicepresidente e Assessore alle Politiche Ambientali e Cultura Municipio Roma III.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Mondo, il Municipio III con Legambiente

RomaToday è in caricamento