rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Sulla Buona Strada: sicurezza stradale e legalità. “Successo per il progetto”

Migliaia gli studenti coinvolti, nel Municipio III toccate le scuole Giordano Bruno, Archimede, Matteucci, Pacinotti e Sarandì. “Informazione e prevenzione sono fondamentali”

Educare i giovani alla sicurezza stradale al  fine di ridurre il numero di vittime per incidenti e il costo sociale degli stessi: questi gli obiettivi di Sulla Buona Strada, un progetto promosso dall'omonima associazione - finanziato e patrocinato dalla Regione Lazio.

L’iniziativa sta coinvolgendo migliaia di studenti e a toccato anche le scuole del Municipio III: Giordano Bruno, Archimede, Matteucci, Pacinotti e Sarandì.
 

Oltre al programma di informazione e formazione utile all’apprendimento delle norme fondamentali della circolazione stradale, che ha visto la partecipazione dei vigili urbani del IV Gruppo,negli appuntamenti è stato somministrato agli studenti un questionario di venti domande specifiche in materia di sicurezza, “dal quale – sottolineano Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III municipio e Marzia Maccaroni, presidente della commissione scuola - stanno emergendo dati molto interessati sulle abitudini dei giovani alla guida, il loro rapporto con la sicurezza e gli organi di polizia preposti a garantirla".
 

“Un importante progetto – concludono i due consiglieri di Piazza Sempione - sulla sicurezza stradale e la legalità che infatti la Regione Lazio, che ha deciso di avvalersi dell’esperienza delle Associazioni senza fini di lucro operanti in tale settore, ha ritenuto molto valido ed efficace”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Buona Strada: sicurezza stradale e legalità. “Successo per il progetto”

RomaToday è in caricamento