MontesacroToday

Primarie PD, Castel Giubileo dirottato a Fidene: “Punizione al quartiere”

Lamentele e proteste degli elettori di Castel Giubileo costretti a votare a Piazza dei Vocazionisti e non a Settebagni: Corbucci non risparmia critiche ai colleghi di partito

Alla fine la corsa alla segreteria del Partito Democratico si è conclusa con il netto successo di Matteo Renzi, anche nel Municipio III il Sindaco di Firenze ha sbaragliato i concorrenti ma nel Roma Montesacro non sono mancati spiacevoli episodi e proteste.


La mattina dell’8 dicembre si è infatti aperta con l’atto vandalico alla sede del PD di Valmelaina, dove la porta è stata manomessa e l’ingresso imbrattato di vernice bianca; la giornata poi si è snodata tra code ai gazebo e ai seggi dove non sono mancate le lamentele: in particolare ad essere scontenti della destinazione sono stati gli abitanti di Castel Giubileo, costretti a votare in Piazza dei Vocazionisti e non nella limitrofa Settebagni.


“Una scelta dettata dalla scarsa conoscenza del nostro territorio e dalla volontà di punire un quartiere, il cui circolo territoriale ha deciso di cessare la propria attività per protestare contro il voto dei circoli fantasma e il tesseramento gonfiato" – ha detto il Presidente del Consiglio del Municipio III, Riccardo Corbucci.


"Non so chi abbia preso questa decisione, tuttavia i cittadini mi hanno detto che al seggio di Settebagni c'erano il presidente del PD municipale e due consiglieri di Piazza Sempione" "che hanno poi deciso di effettuare lo spoglio delle schede in un altro luogo e non a Settebagni, dove – spiega ancora  Corbucci - gli erano state offerte le sedi del comitato di quartiere e della parrocchia, per permettere ai cittadini di assistere allo spoglio come è avvenuto negli altri seggi del municipio".


Il Presidente del Consiglio non ha poi risparmiato critiche ai propri colleghi di partito: "La notizia positiva è che i componenti del seggio in questione hanno perso il congresso, a differenza della maggioranza dei cittadini di Settebagni che hanno invece scelto Matteo Renzi come proprio segretario".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento