rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Montesacro Tufello / Via Scarpanto

Primarie PD, atto vandalico al circolo di Valmelaina

Porta manomessa e vernice bianca sull'ingresso della sezione dei Democratici di via Scarpanto: "Provocazione inutile che non ci spaventa"

Brutta sorpresa questa mattina,  al Circolo del PD di via Scarpanto: i Democratici – giunti alla buon’ora per aprire uno dei seggi del territorio dedicati alle primarie – hanno trovato l’ingresso del locale manomesso e imbrattato con un secchio di vernice bianca.


Un gesto subito condannato dagli esponenti locali: "La vergogna di chi non è avvezzo all'esercizio della democrazia colpisce ancora. In un momento di festa in cui tutti i cittadini possono scegliere il futuro del centrosinistra, qualche pavido idiota ha scelto di qualificarsi come inutile provocatore. Noi non ci spaventiamo, compatiamo questi incivili” – hanno detto Yuri Bugli, consigliere del III Municipio di Roma, e Pietro Liverotti, segretario del Circolo, soddisfatti per l’affluenza dei votanti che alle 12 di oggi erano già oltre 200.


Non è la prima volta che nel Roma Montesacro i circoli Democratici subiscono atti vandalici: ad aprile e a luglio a finire nel mirino di scritte e vernice era stato quello di Talenti dove nel 2009 un ordigno infiammabile aveva addirittura devastato le vetrate dell’ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD, atto vandalico al circolo di Valmelaina

RomaToday è in caricamento