rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

Prati Fiscali, le lucciole illuminano la notte

Le prostitute affollano i marciapiedi della via: dopo balli, schiamazzi e rapporti sessuali consumati sotto le finestre delle abitazioni ora arrivano i fuochi

Denunce, segnalazioni, passeggiate per riprendersi le strade del proprio quartiere eppure a distanza di settimane a Prati Fiscali la situazione sembra non essere cambiata affatto.


Le prostitute esercitano indisturbate il mestiere sotto i balconi dei residenti, costretti in qualche caso anche ad assistere a rapporti consumati nelle rampe dei garage, appena fuori dallo sguardo dei passanti ma non di chi si affaccia alla finestra della propria abitazione.


Una situazione, vista anche la legislazione statale vigente, alla quale sembra non esserci soluzione se non un maggior pattugliamento di quelle vie che tuttavia al momento sembra del tutto insufficiente ad arginare il fenomeno.


Così dopo il ritrovamento di abiti succinti, rimasugli di notti brave nei garage e davanti le serrande dei negozi, con l’arrivo del freddo – a dire il vero nemmeno troppo eccessivo – in via Prati Fiscali ecco spuntare anche i fuochi con i quali le prostitute si scaldano nell’attesa dei clienti.


“Da parecchie settimane Prati Fiscali è al buio, ma fortunatamente ci sono le lucciole a illuminare e scaldare la notte” – osserva amareggiato il capogruppo di FdI a Piazza Sempione, Francesco Filini.


“In III Municipio non solo è lecito accamparsi ovunque, è consentito pure accedere dei falò in mezzo alla strada. Ovviamente – scrive Filini sul suo profilo facebook - sarà colpa del centrodestra che ha governato, anche se la situazione non era cosí esasperata, ma questi signori (il centrosinistra, ndr.) in pochi mesi hanno dimostrato di non essere all'altezza della situazione, non sono in grado di governare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali, le lucciole illuminano la notte

RomaToday è in caricamento