rotate-mobile
Ambiente / Montesacro / Viale Adriatico

Alberi da potare: chiude la strada principale di Montesacro

Sull'intero territorio sono circa 1500 gli alberi che saranno oggetto di intervento

Piano potature in pieno svolgimento in Municipio III dove gli interventi riguarderanno più di 1500 alberature sull'intero territorio che va da Piazza Sempione a Cinquina, passando per Fidene e Villa Spada fino a Talenti e Casale Nei. 

Il piano potature del Municipio III

Un lavoro programmatico importante realizzato grazie al Servizio Giardini, alla Polizia Locale e alla Commissione Ambiente. Le operazioni sono partite da via Lina Cavalieri, nel quartiere Serpentara, “che da anni - sottolineano il presidente del Municipio III, Paolo Marchionne e l’assessore alle Politiche Ambientali, Matteo Zocchi - non veniva interessata da alcun intervento sul verde verticale”. 

Per due domeniche chiude viale Adriatico

Nelle prossime due domeniche, a partire da questa, 16 ottobre, sarà la volta di viale Adriatico che per l'occasione sarà chiusa al traffico nel tratto che va da viale Gargano a Via della Verna. Nella successiva domenica si proseguirà con la parte finale della strada fino a Piazza Monte Gennaro. 

La riqualificazione di parchi e aree ludiche

Proseguono nel frattempo gli interventi di riqualificazione nelle aree ludiche dopo la fine dei lavori di via Leonida Repaci a Cinquina, inaugurata una settimana fa. A breve partiranno invece i lavori dipartimentali nell'area giochi di via Bolognola, nel quartiere di Castel Giubileo e a seguire le aree di via Imer e via Amalia Bettini in quel di Vigne Nuove. “L'impegno - sottolineano da Piazza Sempione - non si ferma, con le ditte incaricate dal Municipio, che cominceranno i lavori entro l'anno sull'area ludica di Via Monte Urano a Colle Salario e su molte altre aree giochi del Municipio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi da potare: chiude la strada principale di Montesacro

RomaToday è in caricamento