rotate-mobile
Montesacro Valmelaina / Piazza Porro Lambertenghi

Nuovo Salario, al via la riqualificazione di Piazza Lambertenghi

Intervento nell'area abbandonata che fra due settimane potrà essere sfruttata dai residenti. Laguzzi: "Battaglia vinta"

Piazza Porro Lambertenghi si rifà il look, lunedì sono infatti cominciati i lavori di riqualificazione dell’intera area, spazio ludico compreso,  nella quale verrà effettuata anche la potatura completa delle piante e delle siepi presenti.


 “Verrà finalmente ridata dignità all'intera piazza, abbandonata a se stessa da più di 2 anni” – ha commentato Filippo Maria Laguzzi della Civica Marino esprimendo soddisfazione.


"La battaglia è stata vinta grazie all'impegno in prima persona del sottoscritto: in Campagna Elettorale avevo effettuato una raccolta firme sulla Piazza coinvolgendo la comunità del posto; come Consigliere Municipale ho dato seguito all'impegno morale preso con i cittadini” – ha detto Laguzzi tramite il suo profilo facebook ringraziando  la “grande sensibilità mostrata del Presidente Marchionne” che con lui ha condiviso tale obiettivo.


L’intervento inoltre era stato sollecitato anche dal Presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci, e dalla Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Marzia Maccaroni, tramite una risoluzione protocollata il 23 ottobre scorso.


I lavori, secondo quanto si apprende, dureranno all’incirca due settimane dopodiché lo spazio sarà riconsegnato  ai bambini dei condomini limitrofi e a coloro che frequentano il plesso scolastico di via Costantino Perazzi “uno spazio vitale fondamentale per il loro svago ed il tempo libero” – ha aggiunto il consigliere di Piazza Sempione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario, al via la riqualificazione di Piazza Lambertenghi

RomaToday è in caricamento