rotate-mobile
Montesacro Piazza Dante Galliani

Decoro a Piazza Galliani: “Fratelli d’Italia pulisce, ma quella è area privata"

Polemica del consigliere Democratico Italo della Bella: "Come fa Filini, ex assessore, a non sapere che in quell'area il Municipio non può intervenire?"

Pulizia e sfalcio dell’erba per Piazza Dante Galliani “da tempo abbandonata dall'amministrazione nonostante le tante promesse di intervento” – così il capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio III, Francesco Filini, sottolineava l’intervento dei militanti del suo partito nell’ambito del progetto SOS decoro.


Un’operazione sulla quale però ha avuto qualcosa da ridire il consigliere del PD, Italo Della Bella, che ha definito l’episodio “molto grave” soprattutto per un esponente politico che nel territorio ha ricoperto la carica di Assessore.


La Piazza – riporta il Democratico – sarebbe infatti un’area verde privata di pertinenza dei condomini che hanno acquistato un parcheggio sotterraneo e sulla quale quindi l’amministrazione municipale non può intervenire spendendo fondi pubblici.


“La manifestazione – attacca Della Bella - è sembrata più una sceneggiata elettorale per prendere in giro i cittadini e chiedere loro il voto per le elezioni europee, visto che il giardino era stato appena pulito proprio dagli stessi condomini a loro spese. I cittadini – ha concluso - meritano molto di più e non di continuare ad essere presi in giro da chi come lei ed Alemanno hanno mal amministrato la città e il Municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro a Piazza Galliani: “Fratelli d’Italia pulisce, ma quella è area privata"

RomaToday è in caricamento