rotate-mobile
Montesacro Talenti / Piazza Monte Gennaro

Ancora una perdita sulla Bufalotta: notte sott'acqua per Piazza Monte Gennaro

Acea a lavoro fino alle 4, pensilina bus rimossa

Da Casal Boccone al cuore del Montesacro: via della Bufalotta perde ancora acqua. Dopo la conduttura rotta all'altezza di via Dalmistrio, quella che appena una settimana fa aveva mandato in tilt il traffico della zona, ieri è toccato a Piazza Monte Gennaro

Perdita d'acqua in via Monte Gennaro

Un guasto improvviso già segnalato in mattinata e che, nella notte tra martedì 28 novembre e mercoledì 29, ha completamente allagato una parte della piazza con l'acqua a raggiungere addirittura via della Cecchina. Una perdita cospicua tanto da sommergere l'intera fermata dell'autobus. 

La Bufalotta fa acqua da tutte le parti: il quartiere rimane ancora a secco

Pensilina del bus rimossa per riparare guasto

 Acea, intervenuta sul posto, ha constatato la necessità di rimuovere la pensilina del TPL per effettuare l’intervento che, concordato tra le parti coinvolte per la serata stessa, si è protratto fino alle 4 del mattino. 

"Non si riscontrano al momento ulteriori problematiche" - ha fatto sapere a margine dell'operazione l'assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini. 

Piazza Monte Gennaro: perdita d'acqua e lavori

La Bufalotta fa acqua da tutte le parti

Una strada, via della Bufalotta, le cui condutture appaiono fragili e problematiche in più punti.  "Un quartiere colabrodo" - commenta uno dei residenti.

E chissà se dopo il quadrante di Talenti vessato da perdite e guasti idrici continui, il prossimo intervento di bonifica delle condutture, con la sostituzione di interi tratti e manufatti Acea,  non possa essere effettuato proprio per la Bufalotta che, da qualche tempo a questa parte, fa acqua da tutte le parti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una perdita sulla Bufalotta: notte sott'acqua per Piazza Monte Gennaro

RomaToday è in caricamento