Pedonalizzazione Città Giardino, Filini: “Necessario processo partecipativo”
Critico l'esponente di FdI sulla decisione del Presidente Marchionne: "Consiglio e cittadini ignari. Marchionne non attui colpo di mano"
I Fori Imperiali fanno scuola, potrebbe infatti arrivare presto la pedonalizzazione di alcune via del Municipio III: ad essere interessate dalla sperimentazione che dovrebbe partire a Settembre alcune strade di Città Giardino, probabilmente quelle più a ridosso di Piazza Sempione.
Ad annunciarlo tramite una trasmissione di Radio Popolare Roma, il Presidente del Roma Montesacro, Paolo Marchionne.
Ma sull’iniziativa è già polemica. “Una decisione ancora non chiara presa nel segreto delle stanze dei bottoni, senza minimamente informare il Consiglio e cosa ancora più grave i cittadini di Montesacro” – ha tuonato Francesco Filini, consigliere di Fratelli d’Italia in III.
“Non vorremmo che - ha sottolineato l’esponente di FdI - al ritorno delle vacanze estive, quando il traffico si congestiona a causa dei ritorni al lavoro e a causa alla riapertura delle scuole, venga arrecato danno ai cittadini di Montesacro, ad oggi ignari delle intenzioni dell'amministrazione.
Il Presidente Marchionne – ha ammonito Filini - non attui alcun colpo di mano, spieghi subito quali strade intende pedonalizzare e posticipi l'eventuale pedonalizzazione, attuando un autentico processo partecipativo con territorio, parola di cui spesso ci si riempie la bocca ma che viene puntualmente smentita dai fatti”.