rotate-mobile
Montesacro Montesacro

Consiglio, manca il numero legale: su prostituzione è di nuovo scontro

E' accaduto nella seduta odierna del consiglio municipale. Alcuni consiglieri del Pdl non hanno partecipato al voto facendo saltare il numero legale. A presentare la delibera il presidente del consiglio Borgheresi

Il tema della prostituzione continua ad essere motivo di scontro nel IV Municipio. Questa mattina nella seduta del consiglio municipale si doveva discutere una mozione presentata dal Presidente del consiglio municipale Borgheresi che chiedeva alla giunta di contrastare il fenomeno sempre presente su via Salaria, via dei Prati Fiscali e via Val d'Ala. "Alcuni membri del Pdl - spiega in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio - sono usciti dall'aula per far mancare il numero legale".

"I consiglieri Scognamiglio e Bono non hanno partecipato al voto poiché ritenevano che la giunta stesse già facendo abbastanza contro il fenomeno della prostituzione, sconfessando di fatto il Presidente Borgheresi che invece aveva chiesto ulteriori interventi" continua Corbucci.

Lo scorso 21 settembre la Commissione Servizi Sociali del IV Municipio ha dato parere negativo all'ordine del giorno, presentato dal consigliere del Pd Riccardo Corbucci, che chiedeva al governo e al Parlamento di approvare una nuova legge nazionale contro la prostituzione su strada. Qualche giorno prima il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli in occasione del blitz effettuato dagli agenti del commissariato Fidene contro il fenomeno della prostituzione aveva mostrato di essere d'accordo con l'introduzione di una legge nazionale.

"Dopo aver fatto leva in campagna elettorale sull'argomento, adesso il Pdl non ha soluzioni per risolvere il problema", conclude Corbucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, manca il numero legale: su prostituzione è di nuovo scontro

RomaToday è in caricamento