rotate-mobile
Atti vandalici / Valmelaina / Piazza Bortolo Belotti

Nuovo Salario, scritte ingiuriose contro la sezione del Pd

Sui muri della sezione intitolata a Giovanna Marturano la scritta "Pd assassini" accompagnata da falce e martello

Risveglio amaro per i militanti della sezione Pd del Nuovo Salario dove, nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio, ignoti hanno imbrattato i muri esterni con scritte ingiuriose: ‘Pd assassini’, si legge nel messaggio firmato con il simbolo della falce e del martello. Accanto ‘Lorenzo vive’, riferito presumibilmente a Lorenzo Parelli: il 18enne morto in fabbrica a Udine nel suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro. 

Scritte contro la sezione Pd del Nuovo Salario

"Voglio esprimere la mia vicinanza agli amici e compagni della sezione del Partito democratico del Nuovo Salario in III Municipio dedicata a Giovanna Marturano. Questa mattina infatti è comparsa sul muro vicino alla sezione la scritta 'Pd assassini' con tanto di falce e Martello. Ci tengo a mandare un abbraccio all'ignorante e al codardo di turno" - ha scritto in una nota Riccardo Corbucci, consigliere comunale del Partito Democratico di Roma.

La sezione Pd Giovanna Marturano imbrattata da vandali

"La sezione Pd del Nuovo Salario e stata fondata alla nascita del Partito Democratico. E' una delle sezioni di Roma con il maggior numero di iscritti, ha eletto 6 consiglieri municipali in III Municipio, ha un assessora municipale e un consigliere comunale. Evidentemente il nostro lavoro in città e sul territorio infastidisce qualcuno. Motivo per cui - ha concluso il consigliere comunale dem - raddoppieremo i nostri sforzi". 

“Gli atti di intimidazione di cui è stato vittima, in questi giorni, il Partito Democratico del III Municipio sono inaccettabili. Siamo continuamente oggetto di minacce e aggressioni:la lettera anonima NoVax ricevuta la scorsa settimana, gli attacchi perpetrati sui social anche rivolti al nostro Segretario nazionale Enrico Letta in occasione della Giornata del Ricordo e da ultimo la vandalizzazione con scritte intimidatorie della nostra sezione di Piazza Belotti al Nuovo Salario, non possono passare sottotraccia”. Lo dichiarano in una nota congiunta il Segretario del PD municipale Filippo Maria Laguzzi e la Capogruppo del PD III Municipio Federica Rampini. “Questa mattina, constato l'atto ostile, ci siamo recati presso il commissariato Fidene per sporgere formale denuncia per la vandalizzazione subita dalla nostra sezione di Nuovo Salario; non spetta a noi trarre le conclusioni o indicare la matrice di questi atti, gli organi inquirenti ancora con noi sul posto, sapranno nel modo migliore e più appropriato individuare i mandanti e gli esecutori di tali gesti criminali.” “La città e il Municipio III non hanno bisogno di violenza e conflitti, ma di soluzioni alle numerose questioni da troppi anni irrisolte: la scuola, la manutenzione stradale e del verde pubblico, i rifiuti, le politiche abitative, solo per citarne alcune. Il Partito Democratico del III Municipio - concludono i due dem - continuerà il proprio impegno, insieme al Sindaco Gualtieri e alla sua Giunta, per garantire il buon governo di Roma e del terzo Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario, scritte ingiuriose contro la sezione del Pd

RomaToday è in caricamento