rotate-mobile
Montesacro Tufello / Via Capraia

Parco del Tufello, un'assemblea per scriverne il futuro

Sabato 26 ottobre alle 10 nell'area verde di via Capraia incontro pubblico: "Costruiamo insieme il Parco del Tufello"

“Costruiamo insieme il Parco del Tufello” – questo lo slogan scelto per lanciare l’Assemblea pubblica che si terrà sabato 26 ottobre alle 10 nell’area verde di via Capraia.


Un incontro nel quale discutere della gestione e della riqualificazione dell'unico spazio verde del quartiere che il neo costituito Comitato Tufello vorrebbe adottare.


All’iniziativa parteciperà anche il Centro di Cultura Popolare che ha voluto sottolineare l’importanza che tale Parco riveste per il quartiere: “Contribuiremo alla pulizia del Parchetto del Tufello, sosteniamo e ci auguriamo che il tentativo di riappropriazione con la riconsegna ai cittadini di questo luogo sia uno degli inizi di autogestione della cosa pubblica”.

Parco del Tufello, un futuro tutto da scrivere


“Una risorsa fondamentale” – l’aveva definito l’assessore all’Ambiente del Municipio III, Gianna Le Donne, a margine di un sopralluogo con cittadini e comitati. “Spetta a noi prenderla in carico e restituirla ai cittadini che meritano un luogo di socializzazione. Faremo quanto possibile – aveva assicurato l’Assessore un paio di settimane fa - per liberare l'area dal degrado attuale in cui versa e destinarla ai cittadini del Tufello”.


Le buone intenzioni sembrano dunque esserci tutte, il Parco del Tufello da luogo abbandonato e inutilizzabile potrebbe così divenire presto quello spazio di socializzazione e condivisione di cui il quartiere avrebbe bisogno: a gettare le basi per il futuro dell’area verde saranno proprio i cittadini con l’assemblea di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Tufello, un'assemblea per scriverne il futuro

RomaToday è in caricamento