rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Maiella

Parco Bolivar chiuso da oltre un mese: "Tornano margherite ma non Servizio Giardini"

Il giardino nel cuore di Montesacro serrato dopo il crollo di un albero sulle auto in sosta, il quartiere chiede certezze su tempi riapertura: "Nessuno ci lavora più dal 20 febbraio"

Era il 9 febbraio scorso quando, in seguito a forti raffiche di vento, un albero del Parco Simon Bolivar, nel cuore di Montesacro, crollò in strada sulle auto in sosta decretando ad opera del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, li competente, la chiusura dell'intera area per provvedere al monitoraggio delle alberature e alla loro messa in sicurezza. 

Operazioni iniziate all'indomani della tragedia sfiorata ma, da un mese circa, misteriosamente interrotte: "L'unità operativa di emergenza, che ha lavorato tutte le mattine sino al 20 febbraio, è ferma da un mese" - fa notare Simona Sortino, presidente del Comitato Città Giardino. 

"È primavera. I bambini tornano a godere dei pomeriggi all' aperto dopo la scuola. Tutti, grandi e piccini, torniamo a vivere gli spazi esterni con il piacere, dopo l'attesa invernale, di poterlo fare. Il Parco è il punto di socializzazione ed incontro più importante del quadrante Città Giardino" - ha sottolineato la Presidente chiedendo all'Amministrazione di accelerare per quanto possibile la riapertura di uno spazio verde che li tutti vorrebbero poter rivivere al più presto. 

Istanze già presentate tempo fa con il quartiere a chiedere un lavoro meticoloso su verde e messa in sicurezza senza dimenticare però l'importanza del Bolivar "unico riferimento verde con area giochi e area cani del quadrante" - avevano precisato chiedendo tempi brevi per la riapertura e domandando per il futuro " manutenzione programmata e più cura".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Bolivar chiuso da oltre un mese: "Tornano margherite ma non Servizio Giardini"

RomaToday è in caricamento