rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Via Maiella

Parco Nomentano, sangue e siringa sulla panchina: "In 24 ore nulla è stato rimosso"

A segnalare la situazione ad AMA Claudio Tredicino, residente ed esponente della Lista Marchini: "Spettacolo indecente e condizioni pericolose, urgente intervenire"

Macchie di sangue sparse e una siringa lasciata su una delle panchine del Parco Nomentano, area verde nel cuore di Montesacro e vicinissima al SERT dell'omonima via. Questa la scena che un residente si è trovato davanti lunedì scorso: da li l'immediata segnalazione ad AMA con la rassicurazione di un intervento tempestivo. 

Eppure, nonostante la presenza di una delle sedi della Municipalizzata nell'adiacente via Maiella, la rimozione della siringa e la pulizia del sangue non sono mai avvenute: dopo 24 ore la situazione - verificata un'altra volta da Claudio Tredicino, esponente della Lista Marchini - era la medesima. 

"Purtroppo ho dovuto constatare con mio enorme stupore che tutto era ancora come il giorno precedente. Ho ricontattato l'AMA e mi hanno detto che hanno rifatto la segnalazione. È diventato un balletto. Domani (oggi ndr.) ci ripasso ma ormai senza fiducia. Mi domando come può L'AMA appaltare un 'servizio raccolta siringhe' se non è concepita l'urgenza. La siringa in un parco - tiene a sottolineare Tredicino - è pericolosissima oltre che, con il sangue vicino, uno spettacolo indecente". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Nomentano, sangue e siringa sulla panchina: "In 24 ore nulla è stato rimosso"

RomaToday è in caricamento