rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Serpentara / Via Maldacea Nicola

Parco delle Magnolie, CdQ Serpentara: “Pericolo caduta rami, servizio giardini intervenga”

Il Comitato di Quartiere ha segnalato la problematica auspicando un pronto intervento: "Nelle giornate di vento gli alberi oscillano spaventosamente"

Il forte vento degli scorsi giorni, oltre a causare ingenti danni in tutto il Roma Motesacro, ha riportato in auge un problema che i cittadini avevano già evidenziato da tempo: al Parco delle Magnolie, area verde tra via G. Pacchiarotto e via Maldacea, le forti folate provocano l’oscillare degli alberi le cui chiome – non potate da tempo – divengono potenzialmente pericolose.


A preoccupare il Comitato Serpentara, che si occupa in larga parte della manutenzione dell’area, è l’eventualità che i rami possano staccarsi, come peraltro già accaduto, e causare quei danni fino ad ora fortunatamente evitati.


Il Comitato di Quartiere attraverso l’ennesima denuncia, questa volta in un video diffuso su internet, ha auspicato il pronto intervento del Servizio Giardini: “Durante le giornate di vento le oscillazioni degli alberi sono spaventose, i rami si incrinano e rischiano di cadere sugli utenti che usufruiscono del parco. Speriamo che dopo questa ulteriore segnalazione qualcuno si attivi prima che sia troppo tardi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Magnolie, CdQ Serpentara: “Pericolo caduta rami, servizio giardini intervenga”

RomaToday è in caricamento