rotate-mobile
Montesacro Talenti / Via Matteo Bandello

Aule, corridoi e bagni allagati al nido De Gasperi: bambini rimandati a casa

Brutta sorpresa per piccoli alunni e genitori del nido di Talenti, la scuola questa mattina era inagibile. Bonelli-Filini: "Governo del Municipio immobile"

La pioggia battente che nelle scorse ore ha investito la Capitale non ha risparmiato danni e disagi: a farne le spese l’asilo nido di via Matteo Bandello, a Talenti.


Corridoi e aule allagati, bagni impraticabili e personale che secchi e stracci alla mano dovrà adesso ripristinare la piena fruibilità della struttura mentre i bambini, per questa mattina, sono stati rimandati a casa.


"Siamo stati avvertiti dai genitori dei bambini e ci siamo immediatamente recati sul posto dove abbiamo potuto riscontrare che è bastata un po' di pioggia per rendere gli spazi inagibili” – hanno detto i capigruppo di PdL e FdI a Piazza Sempione, Cristiano Bonelli e Francesco Filini, non risparmiando critiche all’attuale Giunta Marchionne.

Nido De Gasperi allagato, bambini a casa


“Questa – hanno proseguito -  è la dimostrazione che il territorio è abbandonato a se stesso mentre il PD al Governo del Municipio pensa solo ai congressi di partito, dove fioccano risse e denunce. Ora, come da copione, il Presidente Marchionne e la Giunta proveranno goffamente a dire di essere a conoscenza della problematica e di essersi subito attivati, ma la verità – incalzano i due - è che solo grazie all'opposizione di centrodestra i cittadini vengono ascoltati e gli uffici vengono sollecitati all'intervento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule, corridoi e bagni allagati al nido De Gasperi: bambini rimandati a casa

RomaToday è in caricamento