rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Viale Tirreno

Montesacro, dai cittadini un murale per il quartiere: cartellone pubblicitario lo nasconde

Un'installazione da settimane cela dietro ferro e spot il volto de "La ragazza di Montesacro", rivolta di artisti e volontari che hanno realizzato il disegno. Municipio III: "Lavoriamo con Dipartimento per spostamento"

Sorpresa ma anche un po' di rabbia a Montesacro dove, proprio davanti al murale realizzato da Retake e gli artisti di MyColors Decorazioni, qualche settimana fa è apparso un cartellone pubblicitario. 

Un'installazione che di fatto nasconde la parte più significativa del disegno, ossia il volto de "La ragazza di Montesacro", voluta dai volontari per riqualificare una parete grigia da sempre preda di affissioni abusive. 

Un'invadenza che coloro che hanno lavorato con fatica in viale Tirreno non hanno digerito tanto da segnalare il tutto al Municipio III e chiedere di far spostare quel cartellone pubblicitario più in la in modo che il murales non venga celato da ferro e spot. 

Detto fatto. Piazza Sempione si è appellata al competente Dipartimenti di Roma Capitale: "L'installazione risulta regolare ma abbiamo chiesto che, per tutelare e valorizzare il lavoro di tante persone in favore del quartiere, si possa prevedere uno spostamento" - ha detto a RomaToday l'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti. 

A breve, almeno così pare, quel cartellone lascerà dunque il volto de "La ragazza di Montesacro" restituendola in tutta la sua interezza alla zona: affinchè ciò avvenga bisognerà attendere i tempi tecnici e burocratici per la nuova collocazione dell'installazione pubblicitaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, dai cittadini un murale per il quartiere: cartellone pubblicitario lo nasconde

RomaToday è in caricamento