MontesacroToday

Si accende la campagna elettorale in IV Municipio

Il PdL di Piazza Sempione sottolinea le contraddizioni del PD e lo accusa di usufruire del buon lavoro della maggioranza per fare campagna elettorale

La campagna elettorale entra nel vivo: se i candidati del centrosinistra, in vista delle primarie del 7 aprile, hanno iniziato a sfidarsi a suon di banchetti ed incontri pubblici con i residenti, la maggioranza del PdL può concentrare le proprie energie per tentare di bissare il successo che l’ha portata alla guida del Roma Montesacro nel 2008.

Nessun colpo dunque è proibito in queste settimane che separano il territorio dal voto ed ecco in IV Municipio il primo scambio di opinioni fra PD e PdL.

Il gruppo di maggioranza capitanato dal Presidente uscente, Cristiano Bonelli, ha voluto sottolineare l’ultimo acquisto dei Demcratici: Romeo Iurescia, ex esponente del Italia dei Valori finito nella bufera dello scandalo relativo ai rimborsi elettorali.
Sulla vicenda del neo consigliere Democratico il PdL aveva già detto la sua, tappezzando le strade del Municipio con dei manifesti che sottolineavano il cambio di opinione del PD in merito al consigliere Iurescia “un anno fa lo accusavano di aver preso rimborsi chilometrici pari a 23mila euro, oggi lo accolgono a braccia aperte” – il testo del cartellone.

"L'opposizione – ha detto in una nota il PdL - forte dei suoi nuovi acquisti, comincia quindi la sua campagna elettorale per la candidatura alla presidenza (primarie) con un tour nei quartieri del Municipio, evidenziando disservizi e regalando girandole, e lo fa – sottolineano - andando in giro con le biciclette del servizio gratuito messo a disposizione da questa amministrazione".

La maggioranza ha ricordato come l’idea del bike sharing, attiva da pochi mesi in Piazza Sempione, sia stata resa operativa grazie ad una donazione che ha così evitato all’amministrazione di dover investire dei fondi:  a breve poi il parco delle due ruote potrebbe essere allargato proprio grazie ad un’altra donazione.


“Un risultato – ha detto il Presidente Bonelli - del buon fare della Giunta - Non immaginavamo, però che si trattasse di un servizio così utile anche per i consiglieri di opposizione che, mentre raccontano storie poco credibili sul degrado e mancanza di iniziative, usufruiscono del buon lavoro svolto in questi anni dalla maggioranza di centrodestra, ' scroccando' le bici".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


"Come non evidenziare, poi, che uno dei primi comizi elettorali, al quale hanno partecipato in totale 12 persone, fatti per denunciare degrado e incuria nel territorio – mette in luce il minisindaco - è stato organizzato proprio in quel ' salotto urbano' ( Viale Adriatico), fatto sistemare sempre da questa amministrazione, circa due anni  fa, in occasione dei festeggiamenti per l' Unità d' Italia, e arricchito dal murales realizzato dai ragazzi delle scuole del territorio. Anche quello un esempio di luogo abbandonato al degrado dalle amministrazioni governate dalla sinistra e oggi vissuto dai cittadini grazie al nostro lavoro. Se queste sono le premesse della imminente campagna elettorale - concludono i consiglieri del Gruppo PdL - tanto sfacciata quanto priva di contenuti,c'è ancora molto da pedalare per il PD locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La sala è piena di pubblico senza mascherina: la “bolla” del Costanzo Show fa infuriare i social

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Ristorante romano consegna le chiavi a Virginia Raggi: "Roma muore e con sé la ristorazione e il turismo"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento