Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Municipio III, streaming a risparmio: gestione dovrà essere gratuita

Pubblicato l'Avviso Pubblico per affidare il servizio di diretta e on-demand delle sedute del Consiglio di Piazza Sempione: "Vincitori del bando dovranno farlo gratis"

Il Consiglio del Municipio III si avvia verso la diretta streaming istituzionale: un servizio, con relativo on demand, che sarà del tutto a risparmio. La gestione infatti, così specifica l'Avviso Pubblico di recente pubblicato sul sito del Terzo, dovrà essere a titolo gratuito. 

"Ho personalmente curato questo ulteriore passo verso la massima trasparenza delle attività del Consiglio nella speranza che ciò contribuisca ad avvicinare i cittadini alle istituzioni" - ha detto Simone Proietti, Assessore alla Trasparenza e alla Partecipazione del Municipio III, annunciando la pubblicazione del bando e specificando le motivazioni che hanno portato Piazza Sempione a scegliere la strada di un servizio che dovrà esser erogato senza pesare sulle casse pubbliche.

"Abbiamo deciso, viste le scarse disponibilità delle casse municipali di risparmiare i soldi (non molti) che erano previsti a bilancio per lo streaming che pertanto - ha proseguito l'esponente della Giunta Capoccioni - dovrà essere fatto a titolo gratuito dai vincitori del bando". 

"Questo - ha tenuto a sottolineare Proietti - è un ulteriore passo per favorire la partecipazione dei cittadini e - ha assicurato - non sarà l'ultimo". 

Per presentare le domande e partecipare al bando, con requisiti e criteri specifici indicati sul sito istituzionale del Municipio III, ci sarà tempo fino alle ore 12 del 3 ottobre. E chissà quanti idonei si faranno avanti per gestire ed offrire tale servizio alla collettività, al cui il Terzo ambisce da tempo, senza ricevere in cambio nemmeno un rimborso spese.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, streaming a risparmio: gestione dovrà essere gratuita

RomaToday è in caricamento