Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Montesacro, nella Casa del Municipio "spazio ai diritti"

Piazza Sempione ha deciso di concedere alcuni locali delle sedi istituzionali alle Associazioni affinchè vi realizzino sportelli informativi e di consulenza gratuita

Il Municipio III, in coerenza alla memoria di Giunta del settembre scorso, è alle prese con la realizzazione del progetto sperimentale "La Casa del Municipio: spazio ai diritti" che prevede l'assegnazione in concessione temporanea a titolo gratuito di spazi istituzionali del Municipio III alle Associazioni per l'apertura di sportelli informativi e di consulenza gratuita. 

A bando dunque gli spazi di Piazza Sempione, quelli al terzo piano, e di altre sedi istituzionali dove i diritti potranno così trovare casa. 

"Vogliamo che la cittadinanza abbia la possibilità di avere consulenze gratuite per migliorare la qualità della propria vita anche attraverso il superamento delle difficoltà di gestione di pratiche e situazioni complesse ricercando, contestualmente, l'ottimizzazione dei servizi offerti sul nostro territorio: pubblici o privati che siano. Vogliamo dare spazio ai diritti" - hanno fatto sapere dal M5s del Montesacro. 

I soggetti interessati potranno fare domanda per aderire all'iniziativa entro il 20 gennaio 2017. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, nella Casa del Municipio "spazio ai diritti"

RomaToday è in caricamento