Lunedì, 20 Settembre 2021
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Scuola al via, nel Municipio III sopralluoghi e interventi di manutenzione

Agli alunni e al personale gli auguri di Piazza Sempione, il minisindaco Marchionne impegnato nel giro di tutti gli istituti del territorio. Intanto proseguono gli interventi in diversi plessi scolastici

La scuola al centro dell'attenzione del Municipio III. Dopo i lavori di manutenzione che per tutta l'estate hanno riguardato alcuni plessi scolastici del territorio, gli sfalci e le pulizie nelle aree adiacenti i 70 istituti del Montesacro, in occasione della prima campanella parte della Giunta di Piazza Sempione - quella direttamente coinvolta sulle varie tematiche - ha voluto effettuare alcuni sopralluoghi.

Tra le scuole visitate dal minisindaco Paolo Marchionne e dall'Assessore, Pierluigi Sernaglia, la Masina, la Simoncelli e la Cardinal Massaia: l'istituzione municipale - anche attraverso una lettera inviata a tutti gli istituti, compresi quelli superiori - ha voluto infatti dare il benvenuto ai nuovi iscritti e augurare buon anno a docenti e personale ausiliario "spina dorsale - ha detto Sernaglia - della comunità scolastica".

"Quest'anno gli sfalci, grazie all'impegno del vicepresidente Gianna Le Donne, sono stati eseguiti con maggiore puntualità, così come la consegna degli arredi. Ovviamente - ha tenuto a sottolineare l'assessore alla Scuola del Municipio III - ci sono questioni che vanno risolte, come la nomina delle supplenti. Riteniamo però che presto l'assessorato capitolino ed il Dipartimento politiche educative, ci comunichino le corrette direttive affinché si giunga celermente alla normalità".
Intanto, mentre il Presidente Marchionne - come annunciato - prosegue il suo giro quotidiano in ogni scuola del territorio, alla Chiovini l'intervento effettuato nel pozzetto di scarico fa ben sperare sulla risoluzione dei disagi che spesso hanno investito i bagni del piano terra. Il tombino è stato infatti liberato dai detriti e ripulito: "Un ringraziamento particolare va ai tecnici del Municipio che - ha concluso Sernaglia - sono costantemente impegnati nel migliorare le condizioni delle nostre scuole".
Tanti ancora gli interventi da effettuare: la ditta incaricata di effettuare la manutenzione infatti ancora deve ultimare  il giro degli oltre settanta plessi presenti del territorio del Montesacro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola al via, nel Municipio III sopralluoghi e interventi di manutenzione

RomaToday è in caricamento