MontesacroToday

Municipio III, è ancora caos rifiuti: nel week end strade come discariche

Cinquina, Città Giardino e Serpentara: cassonetti pieni e rifiuti che invadono le vie. Cittadini e Comitati lanciano l'allarme

Week end nero per le strade del Municipio III di Roma ancora una volta invase dai rifiuti. Cinquina, Serpentara e Città Giardino, da un quartiere all’altro del Roma Montesacro lo scenario non cambia: cassonetti stradali pieni circondati dai sacchetti dell’immondizia abbandonati in strada; scatoloni, panni e qualche elettrodomestico posti al lato degli stradali resi irraggiungibili; tappezzeria consunta, scarti alimentari in terra e un panorama degradato e degradante che ormai è quasi una consuetudine per i residenti che non smettono di segnalare tali disfunzioni.


“La raccolta dei rifiuti nel Municipio III di Roma non funziona” – lanciano l’allarme cittadini e comitati stufi di dover convivere da mesi con delle vere e proprie discariche a cielo aperto, stanchi di dover pagare ugualmente la tassa per un servizio che viene elargito in modo non soddisfacente.


Quello dei rifiuti dovrà dunque essere, come auspicano molti cittadini, una delle prime questioni che il nuovo Consiglio di Piazza Sempione dovrà affrontare, affinchè le alte percentuali diffuse da Ama sulla differenziata nel Roma Montesacro siano constatabili anche nelle strade del quartiere, quelle vie che ad oggi raccontano tutt’altra situazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento