rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Via Carlo Muscetta

Municipio III, è ancora caos rifiuti: nel week end strade come discariche

Cinquina, Città Giardino e Serpentara: cassonetti pieni e rifiuti che invadono le vie. Cittadini e Comitati lanciano l'allarme

Week end nero per le strade del Municipio III di Roma ancora una volta invase dai rifiuti. Cinquina, Serpentara e Città Giardino, da un quartiere all’altro del Roma Montesacro lo scenario non cambia: cassonetti stradali pieni circondati dai sacchetti dell’immondizia abbandonati in strada; scatoloni, panni e qualche elettrodomestico posti al lato degli stradali resi irraggiungibili; tappezzeria consunta, scarti alimentari in terra e un panorama degradato e degradante che ormai è quasi una consuetudine per i residenti che non smettono di segnalare tali disfunzioni.

Rifiuti, week end nero per il Municipio III


“La raccolta dei rifiuti nel Municipio III di Roma non funziona” – lanciano l’allarme cittadini e comitati stufi di dover convivere da mesi con delle vere e proprie discariche a cielo aperto, stanchi di dover pagare ugualmente la tassa per un servizio che viene elargito in modo non soddisfacente.


Quello dei rifiuti dovrà dunque essere, come auspicano molti cittadini, una delle prime questioni che il nuovo Consiglio di Piazza Sempione dovrà affrontare, affinchè le alte percentuali diffuse da Ama sulla differenziata nel Roma Montesacro siano constatabili anche nelle strade del quartiere, quelle vie che ad oggi raccontano tutt’altra situazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, è ancora caos rifiuti: nel week end strade come discariche

RomaToday è in caricamento