rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Della Verna

"Puliamo il Mondo", da Settebagni a Sacco Pastore volontari a lavoro per il decoro

Il Municipio III ospita la campagna di Legambiente arrivata alla sua XXIII edizione: fitto programma di interventi su tutto il territorio. Marchionne-Le Donne: "Anche da qui passa la riappropriazione degli spazi"

Decoro, impegno civico e volontariato: queste le prole chiave che caratterizzeranno il week end del Municipio III pronto ad accogliere anche quest'anno "Puliamo il Mondo", la storica campagna di Legambiente che coinvolge con il supporto di Ama e Roma Capitale milioni di volontari in Italia e decine di migliaia solo nel Lazio, giunta alla sua XXIII edizione.

"Crediamo fortemente nel valore civico ed ambientale di iniziative, come questa di Legambiente, che  consentono di superare l’indifferenza  rispetto alle sorti del  bene comune, coinvolgendo le comunità locali nel recupero del decoro del proprio ambiente" - hanno detto il Presidente, Paolo Emilio Marchionne, e l’Assessore all’Ambiente del III Municipio, Gianna Le Donne, sottolineando come mantenere pulito il proprio quartiere sia un compito di tutti, cittadini e istituzioni.  
"La riappropriazione degli spazi pubblici - hanno concluso - passa anche attraverso piccoli gesti  di cittadinanza attiva come, appunto,  liberare la città dai rifiuti e dal degrado,  nella consapevolezza che i piccoli gesti, ripetuti da tante persone, possono avere un grande peso e restituirci una città più bella, pulita, vivibile…una città più nostra”.   

Ieri i volontri hanno pulito un tratto della pista ciclabile sul fiume Aniene, coincidente con un tratto del progetto del raccordo per bici GRAB, a cura di Legambiente Mondi Possibili, Legambiente Aniene e della Scuola A. Manzi di Via Valdarno 6. 
Questa mattina è in corso la pulizia Parco Nobile a cura del Comitato di Quartiere Settebagni e quella di via Colli dell

A lavoro sabato anche il Comitato Colle Salario che dalle ore 10 effettuerà una pulizia di via Monte Giberto sul lato del parcheggio supermercato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il Mondo", da Settebagni a Sacco Pastore volontari a lavoro per il decoro

RomaToday è in caricamento