MontesacroToday

Asili nido Municipio III: "Otto ore di riscaldamento ma dalle 15 il gelo"

I termosifoni accesi dalle 7 alle 15 lascerebbero al freddo alcune delle strutture aperte fino alle 17. Bono: "Valutare istallazione climatizzatori in nidi che ne necessitano"

Riscaldamento acceso per garantire ai piccoli alunni ambienti accoglienti e confortevoli combattendo le basse temperature dell'esterno, termosifoni in funzione per otto ore al dì che però in alcune strutture non bastano.

A sollevare la tematica il consigliere di Fratelli d'Italia, Emiliano Bono: "L'appalto per il riscaldamento prevede un'accensione degli stessi per 8 ore giornaliere, questo orario è il medesimo per tutti anche se - fa notare l'esponente di FdI - ci sono alcuni asili nido che aprono mezz'ora prima e chiudono mezz'ora dopo rispetto ad altri e quindi in questi casi purtroppo c'è meno copertura visto che venendo accesi alle 7.00 di mattina vengono spenti alle 15.00 ed inevitabilmente per i nidi che chiudono alle 17.00 abbiamo 2 ore scoperte". 

Una problematica che quello che fu pure presidente della Commissione Scuola sottoporrà ai vertici di Piazza Sempione: la proposta è quella di installare climatizzatori o ventilconvettori  nelle zone sensibili dei nidi "dopo - ha sottolineato Bono - accurata verifica da parte degli uffici con sopralluoghi presso gli asili nido in questione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento