Montesacro Tufello / Via Giovanni Conti

Montesacro e Vigne Nuove, cambia la rete del Tpl in Municipio III

Linee 60 Express e 342 rimodulate: accesso più facile verso stazione Nomentana e Jonio. Marchionne: "Soluzioni per disincentivare uso mezzi privati e decongestionare traffico"

Cambia la rete di trasporto pubblico di superficie nel Municipio III. Interessate dalle variazioni stabilite in seguito all’entrata in funzione della nuova stazione metro B1 Jonio le linee Atac 60 Express e 342.

“Tali modifiche – ha spiegato il minisindaco Marchionne - accolgono le richieste pervenute al Municipio da molti cittadini e consentono di migliorare ulteriormente la mobilità nel quadrante Montesacro, contribuendo sensibilmente a facilitare l’interconnessione tra le linee di trasporto pubblico su gomma e su rotaia”.

LINEA 60 EXPRESS - Attivata la nuova fermata (Val d’Aosta) su via Nomentana, in entrambe le direzioni, per facilitare l’accesso alla stazione ferroviaria Nomentana “come richiesto da anni dal Comitato di Quartiere Sacco Pastore e da molti utenti”.

LINEA 342 – per consentire di raggiungere la nuova stazione Metro “Jonio”, viene modificato il percorso in entrambe le direzioni. Il bus da via Vigne Nuove viene deviato su via Monte Resegone, via G. Conti, via Isole Curzolane (dove ci sarà la fermata a servizio della nuova Metro) , via De Curtis, per riprendere quindi il tracciato su via di Vigne Nuove.

Un modo dunque per migliorare i collegamenti da e per la stazione Jonio e per realizzare quello tra Vigne Nuove e il Mercato di Via Conti.
“E’ questo un nuovo piccolo passo per migliorare la mobilità e potenziare il sistema di trasporto pubblico – ha commentato a margine Marchionne - rendere più agevole l’accesso alla Metro o alla ferrovia significa anche disincentivare l’uso del mezzo privato, decongestionare il traffico e accrescere il livello della qualità di vita per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro e Vigne Nuove, cambia la rete del Tpl in Municipio III

RomaToday è in caricamento