MontesacroToday

In Municipio III riparte manutenzione stradale: "Ma lista vie non è stata condivisa"

Il M5s del Montesacro annuncia lavori su asfalto del territorio, polemica Petrella (FdI): "Giunta decide sempre senza consultare". Rauccio (M5s): "Importante è che tutte le strade segnalate siano fatte bene"

"Ripartono i lavori di manutenzione stradale" - a darne notizia attraverso la propria pagina facebook il M5s del Municipio III che spiega come tali interventi siano propedeutici ad una programmazione razionale dei lavori di rifacimento completo del manto stradale. Una pianificazione alla quale i grillini di Montesacro hanno cominciato a lavorare "sia in sede municipale che comunale".

"L'obiettivo che ci poniamo in questa consiliatura - scrivono i pentastellati del Terzo - è una reale programmazione della manutenzione delle nostre strade per uscire dalla costante emergenza alla quale siamo stati abituati". 

A corredo del post, così come sul sito istituzionale del Municipio, nessun elenco delle vie che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saranno interessate dai lavori di manutenzione. 

"Mi sono assicurato di far avere all'Ufficio Tecnico tutte le segnalazioni: sia quelle dell'URP, sia quelle giunte tramite mail, arrivate dai consiglieri e dai Comitati di Quartiere. Ho chiesto di dividere in quadranti il territorio e di assicurarsi che le riparazioni vengano effettuate tutte e bene" - ha detto a RomaToday il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Franco Rauccio. 

Tuttavia la lista delle strade inserite nella programmazione e il cronoprogramma degli interventi, che a quanto si apprende dovrebbero esistere, non sono mai arrivati in Commissione. A farlo notare con qualche punta polemica la consigliera di FdI, Giordana Petrella: "in commissione Lavori Pubblici, che è una commissione che lavora molto, non è passato nulla. Come al solito ci ritroviamo che al primo piano la Giunta prende decisioni senza considerare e coinvolgere le commissioni e i consiglieri che pure rimangono il front office dei cittadini" - commenta l'esponente del partito di Giorgia Meloni sottolineando come a Piazza Sempione la questione Lavori Pubblici sia davvero molto delicata. 

"Questa è una materia che nelle ultime settimane è passata da un'assessore all'altra, quest'ultima appena arrivata. Non capisco dunque - ha continuato Petrella - con quale criterio sia stato stilato l'elenco delle vie nelle quali partirà la manutenzione che, c'è da dirlo, dalle immagini postate sembra più un'azione di rattoppo". 

Tuttavia gli interventi "propedeutici ad una programmazione razionale dei lavori di rifacimento completo del manto stradale" prenderanno il via e tra i cittadini c'è già chi segnala nuove strade da asfaltare e chiede che ciò sia fatto a regola d'arte, evitando le solite "toppe". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento