rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Porte aperte della Giunta e streaming on demand: Piazza Sempione si fa casa di vetro

Municipio III lancia incontri settimanali con Comitati Quartiere

Mentre nei corridoi di Piazza Sempione infuria ancora la polemica per la pubblicazione sul sito istituzionale di un volantino che invitava "ad andare a conoscere" la società di pallavolo organizzatrice di un'iniziativa sportiva patrocinata del Municipio III, la Giunta Capoccioni tenta la virata verso trasparenza e condivisione annunciando due nuovi strumenti. 

Nel Montesacro arrivano infatti gli incontri settimanali con la Giunta e le sedute del Consiglio disponibili online anche on demand. 

La Giunta apre ai Comitati di Quartiere

Oltre al ricevimento settimanale di ogni singolo assessore, la squadra della presidente Capoccioni si presterà ad una serie di incontri dedicati ai Comitati di Quartiere.

Un appuntamento aperto ad un Comitato di Quartiere alla volta il quale, ogni mercoledì, previa prenotazione all'indirizzo mail presidenza.mun03@comune.roma.it, potrà prenotare un colloquio con la Giunta per esporre le questioni relative ai quadranti di cui è espressione. "Con questo appuntamento intendiamo rendere ancora più stretto, diretto e puntuale il contatto con il territorio" - ha detto la minisindaca lanciando l'iniziativa. 

Municipio III: sedute Consiglio on demand

Novità anche sul fronte streaming. Dopo le dirette del Consiglio e del question time, le sedute del parlamentino di Montesacro saranno disponibili anche on demand: dunque i cittadini potranno assistere ai consigli municipali anche in differita. "Un servizio - ha commentato l'assessore alla Trasparenza del Municipio III, Simone Proietti - che rende fruibile in qualsiasi momento le registrazioni integrali delle sedute al fine di dare l'opportunità a tutti di poter essere sempre partecipi della vita istituzionale del Municipio. Questo - ha sottolineato - è un ulteriore passo verso la trasparenza ed il coinvolgimento. Ed è per tutti". 

Piazza Sempione si fa così casa di vetro con le porte più che aperte. Spetterà ai cittadini vegliare sull'operato dell'amministrazione e giudicarne, oltre lo schermo dello streaming e gli incontri faccia a faccia, gli effetti sul territorio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte della Giunta e streaming on demand: Piazza Sempione si fa casa di vetro

RomaToday è in caricamento