rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesacro Piazza Capri

Prima campanella per gli alunni del Municipio III: "Moltiplicheremo sforzi per scuola pubblica"

Inaugurato l'anno scolastico, il minisindaco Marchionne annuncia: "Ogni giorno in una scuola per ascoltare bambini, docenti e genitori"

E' stata un'estate di lavori e manutenzione all'interno delle scuole del Municipio III: questa mattina, per molti alunni della Capitale e del Montesacro, è suonata la prima campanella che ha decretato il loro ritorno in aula.

Ad augurare loro un buon anno scolastico il minisindaco, Paolo Marchionne, che ha rivolto il medesimo pensiero anche ai docenti e a tutto il personale che lavora negli oltre settanta plessi presenti su quel territorio. 

"Un augurio di buon anno scolastico alle bambine, ai bambini e ai lavoratori della scuola. Un anno scolastico in cui III Municipio - ha assicurato il Presidente - moltiplica gli sforzi a favore della scuola pubblica: abbiamo aumentato i fondi per la manutenzione ordinaria, avviato in estate cantieri importanti per manutenzioni straordinarie delle scuole Cipì, Angelo Mauri, Cesare Piva; realizzato sei orti didattici in altrettanti istituti, dotato i nostri uffici di servizi contro la dispersione scolastica".

Un anno dunque impegnativo e che si preannuncia già da ora ricco di incontri: il minisindaco ha infatti annunciato che ogni giorno si recherà in una scuola "per ascoltare i docenti, i genitori e i desideri di bambine e bambini per una scuola migliore". Questo l'obiettivo della Giunta Machionne e chissà, se nel giugno prossimo, Piazza Sempione sarà promossa a pieni voti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima campanella per gli alunni del Municipio III: "Moltiplicheremo sforzi per scuola pubblica"

RomaToday è in caricamento