MontesacroToday

Municipio III, arrivano oltre 2 milioni di euro: serviranno per verde e smaltimento amianto

La minisindaca Capoccioni: "Continuano recupero risorse e programmazione"

Oltre due milioni di euro per il Municipio III che, grazie alla collaborazione tra Piazza Sempione e Campidoglio, potrà avvalersi di fondi straordinari: 2.074.706,30€ la somma che il Roma Montesacro potrà sfruttare per verde, manutenzione degli edifici scolastici e abbattimento delle barriere architettoniche. 

Smaltimento amianto 

Capitolato importante quello destinato allo smaltimento dell'amianto presente nelle scuole del territorio: operazioni che riguarderanno il nido Palmina Talenti, le medie via Valdarno e Don Bosco, le elementari Alcide De Gasperi, Rina de Liguoro e Renato Fucini oltre alle materne Stern Nuovo, Scuola Insieme, Walt Disney e Sorelle Tetrazzini. Scuole al centro anche per quanto riguarda l'adeguamento del sistema antincendio con interventi per l'Eureka, Castello Incantato,Contea degli Hobbit, Piccoli Passi e nido Cecchina.

Attraversamenti pedonali 

Dei due milioni circa 300mila euro saranno destinati alla realizzazione o adeguamento degli attraversamenti pedonali davanti gli edifici scolastici, strutture di proprietà comunale in uso con pure l'abbattimento delle barriere architettoniche. Duecentocinquantamila euro serviranno per la messa in sicurezza dei giardini di pertinenza degli edifici scolastici: asili nido, scuole dell'infanzia, elementari e medie. 

Investimenti per aree cani, parchi e piazze

Trecentocinquantamila saranno invece investiti per il completamento della ristrutturazione e adeguamento degli spazi esterni del nido Castello di via Castel Giubileo. 150mila euro andranno per la messa a norma delle aree cani del territorio con l'installazione di fontanelle e arredi; 140mila per la fornitura di panchine e arredi nelle aree urbane e nei parchi del Municipio III; circa la metà per quelli di strade e piazze di proprietà comunale. 

Ristrutturazione sedi del Municipio 

Nelle opere prevista anche la ristrutturazione di parte della sede istituzionale di Piazza Sempione con l'adeguamento dei bagni, dell'area esterna e della Sala Consiglio: costo totale stimato 70mila euro. 150mila invece serviranno per la sistemazione degli uffici anagrafici di via Fracchia

L'annuncio della minisindaca Capoccioni

"Sono felice di annunciare che sono stati imputati in bilancio i fondi straordinari richiesti per un totale di 2.074.706,30 €. Questi soldi saranno utilizzati per: la manutenzione del verde scolastico, per la fornitura di panchine ed arredi per i nostri parchi, per lo smaltimento dell’amianto e l’adeguamento antincendio delle nostre scuole, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per rendere più accoglienti i nostri uffici anagrafici" - ha commentato la minisindaca Capoccioni

Incontro pubblico sul Bilancio 2018/2020

"Continua l'opera di recupero di risorse e la relativa programmazione degli interventi volti a riportare dignità e sicurezza al nostro territorio" - ha aggiunto. Martedì 28 novembre alle 18.30 l'incontro pubblico sul piano operativo di gestione: ossia la proposta di bilancio municipale 2018/2020. "Decideremo insieme dove investire questi fondi" - ha assicurato la Presidente invitando i cittadini a partecipare. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento