rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Sgomberi e chiusura campo nomadi de La Cesarina, se ne discute in Consiglio

Domani parlamentino di Piazza Sempione convocato alle 14, tra gli atti da votare anche la sincronizzazione dell'impianto semaforico di viale Adriatico 136

Il Consiglio di Piazza Sempione è stato convocato per domani: dalle ore 13 alle 14 spazio al question time, poi appello e apertura della seduta.


Secondo l’ordine del giorno pubblicato, la prima mozione in discussione sarà quella relativa alla sincronizzazione dell’impianto semaforico di viale Adriatico 136: provvedimento proposto dalla consigliera del PD Marzia Maccarone.


Il dibattito di Piazza Sempione si sposterà poi sulla questione del ‘villaggio attrezzato’ de La Cesarina per il quale il Campidoglio punta al rifacimento mentre il Municipio III si è già espresso in favore di una riconversione dei fondi per la realizzazione di progetti che possano dar vita ad una reale inclusione sociale.


Il terzo atto in discussione, presentato dai capigruppo Bonelli (NCD) e Filini (FDI-AN), riguarda invece il tema – sempre caldo nel Roma Montesacro – degli sgomberi degli accampamenti abusivi disseminati sul territorio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberi e chiusura campo nomadi de La Cesarina, se ne discute in Consiglio

RomaToday è in caricamento