rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Unioni Civili, piazza Corazzini e il ricordo delle Foibe nel Consiglio del Municipio III

L’Assemblea di Piazza Sempione è stata convocata per oggi alle 12, tra gli atti in discussione anche il ripristino del Centro medico legale all’INPS di Montesacro

Ore 12 tutti in Aula. Il Presidente del Consiglio del Municipio III ha convocato l’Assemblea di Piazza Sempione per oggi a mezzogiorno: la prima ora, come di consueto, sarà dedicata al question time mentre dalle 13 in poi spazio agli atti in discussione.


UNIONI CIVILI - Si inizierà con l’istituzione del Registro delle Unioni Civili: una proposta di deliberazione presentata dal consigliere Bugli che vede nello strumento una possibilità di “avanzamento dei diritti a disposizione dei cittadini".


CENTRO MEDICO LEGALE INPS - Ma nel parlamentino del Montesacro si parlerà anche di sanità: la consigliera di SeL, Valeria Milita, ha infatti presentato una proposta di ordine del giorno con la quale il Consiglio del Municipio III chiede al Direttore Regionale INPS per il Lazio di ripristinare il Centro Medico Legale a Montesacro nella sede di via Spegazzini.


GIORNO DEL RICORDO - Due poi le mozioni al vaglio dell’Assemblea. La prima, firmata da NCD e il capogruppo del PD, riguarderà la promozione e sensibilizzazione di iniziative sul Giorno del Ricordo, dedicato agli eccidi delle Foibe e il successivo esodo;

PIAZZA CORAZZINI - l’altra, presentata da Cristiano Bonelli del NCD, è inerente alla riqualificazione di Piazza Corazzini per la quale si chiede un processo partecipativo che coinvolga i residenti del quartiere affinchè scelgano la tipologia dell’intervento da realizzare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni Civili, piazza Corazzini e il ricordo delle Foibe nel Consiglio del Municipio III

RomaToday è in caricamento