rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Piazza Sempione, oggi si riunsce il Consiglio del Municipio III

Alle 11 consiglieri in Aula, ordine del giorno ricco di proposte e mozioni: velo ok, urbanistica, centro sportivo "Delle Vittorie" e salvaguardia delle biblioteche

Il Consiglio di Piazza Sempione tornerà a riunirsi oggi alle ore 11. Tanti e vari gli argomenti che i consiglieri dovranno affrontare nella seduta odierna: dai velo ok, alla salvaguardia delle biblioteche passando per il centro sportivo “Delle Vittorie”, fino alle opere pubbliche della convenzione urbanistica Inviolatella-Salaria.


Secondo l’ordine dei lavori stabilito sarà proprio la proposta di ordine del giorno “Opere pubbliche della convenzione urbanistica Inviolatella-Salaria”, sottoscritta dai consiglieri Democratici, Fabio Dionisi e Riccardo Corbucci, ad essere discussa per prima.


Il secondo dibattito riguarderà l’impianto sportivo di Piazzale Flaiano con la proposta di ordine del giorno presentata dalle consigliere del PD, Marzia Maccaroni e Anna Punzo. Il centro in questione è quello occupato prima dal Comitato “Dellle Vittorie Bene Comune”, che ne chiedeva la custodia sociale per evitare un’eventuale speculazione, e poi finito anche delle mire di Casapound che con un’occupazione lampo ne aveva denunciato lo stato di abbandono esortando le amministrazioni a restituire lo spazio ai cittadini.


Il centro sportivo di Piazzale Flaiano era stata anche una delle tappe del tour elettorale del Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, che con lo slogan “Riattiviamo lo Sport” aveva lanciato l’idea di una custodia sociale che potesse coinvolgere tute le realtà sportive del territorio sfornite di un campo sul quale giocare, uno spazio necessario – aveva detto – e utile anche per scopi sociali.


Due infine le mozioni che verranno dibattute: quella relativa alla salvaguardia delle biblioteche, firmata dal capogruppo di Frateli d’Italia, Francesco Filini; e quella del Movimento 5 Stelle che chiede la rimozione dei tanto discussi speed check, i dissuasori di velocità meglio noti come velo OK.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione, oggi si riunsce il Consiglio del Municipio III

RomaToday è in caricamento