menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Registro della partecipazione e impiantistica sportiva: oggi Consiglio municipale

Piazza Sempione si riunirà alle 13, la discussione degli atti inizierà alle 14 dopo il question time: attesa per la reazione dei Comitati al Registro della partecpazione

Nuova seduta per il parlamentino di Piazza Sempione, il Consiglio del Municipio III è stato convocato per oggi alle 13: la prima ora, come di consueto, sarà dedicata al question time dalle 14 in poi invece spazio agli atti presentati.

COMMISSIONE IMPIANTISTICA SPORTIVA - Tra i documenti in discussione l’istituzione della Commissione Speciale “Impiantistica Sportiva-Strutture e servizi sportivi”, proposta di deliberazione presentata dai consiglieri democratici Punzo, Bureca, Coronidi, Laguzzi e Moriconi.


REGISTRO DELLA PARTECIPAZIONE - La seconda proposta di deliberazione riguarderà l’istituzione del Registro della Partecipazione: quattro elenchi distinti nei quali potranno iscriversi Comitati di Quartiere, cooperative del terzo settore, associazioni di volontariato, culturali, onlus, ambientali e sportive dilettantistiche. Un’iscrizione che darà diritto alla partecipazione ai lavori delle commissioni consiliari competenti ed accesso a tutti gli strumenti di partecipazione e diritto all'informazione, così come previsto nel nuovo Regolamento Municipale in discussione in questi giorni.


Uno strumento, frutto del lavoro della Commissione Bilancio e Patrimonio, che nel territorio sta generando malumori in alcuni Comitati di Quartiere poco propensi a voler sostenere la spesa per la registrazione dell’atto costitutivo e dello statuto all'ufficio dell'agenzia delle entrate: iter burocratico necessario  per poi poter essere inseriti nell’elenco ed essere “riconosciuti”, almeno in modo ufficiale, dall’amministrazione pubblica.


In discussione anche la pulizia delle scalinate presenti a Città Giardino, la realizzazione del nuovo Ospedale Talenti, e poi ancora “la verifica, il controllo e la rimozione del banco/box abbandonato nel mercato giornaliero in sede impropria di largo Santa Felicita”.


GIORNO DEL RICORDO - In chiusura una mozione ex art.33 da parte di Fratelli d’Italia e Forza Italia sulle “Iniziative del Presidente Marchionne in occasione della Giornata del Ricordo del 10 febbraio 2014”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento