rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Emergenza rifiuti, dissuasori di velocità e Ama Salaria in Consiglio

Parlamentino di Piazza Sempione convocato per oggi alle 13, in discussione anche spazi per eventi culturali e il futuro teatro della Caterina Usai

Il Consiglio del Municipio III è stato convocato per oggi alle 13, un’ora prima dell’appello – come di consueto – spazio al  question time. Tante e varie le materie al vaglio dell’Assemblea.


AMA SALARIA - La prima mozione in discussione riguarda la richiesta da fare al Campidoglio sull’istituzione di un tavolo tecnico partecipativo  sull’impianto Ama Salaria per aprire un canale diretto sulla questione e avere informazioni sulle carte ufficiali che riguardano la chiusura prevista entro il 2015.


VELOCITA’ SU VAL D’ALA - Rallentare i veicoli su via Val D’Ala è l’obiettivo della mozione presentata dal M5s che chiede di dare mandato  agli uffici tecnici del Municipio di realizzare un progetto per la collocazione - lungo il tratto compreso tra l’angolo con via Val Cismon e quello con via Val Grana - dei limitatori di velocità e rispettiva segnaletica stradale.


EVENTI CULTURALI - Sempre dai portavoce ‘grillini’ proposto un documento attraverso il quale dare mandato agli uffici competenti di individuare una serie di spazi all’interno del territorio  del Roma Montesacro nei quali ospitare eventi culturali. Oltre a specificare i requisiti e i tipi di iniziative realizzabili su ogni area prevista anche  l’individuazione di luoghi identificati come SIAE Free.


EMERGENZA RIFIUTI - Dal NCD, a firma De Napoli, una mozione sull’emergenza rifiuti che – in caso di approvazione - impegnerà l’assessore all’Ambiente del Municipio III, Gianna Le Dinne, a relazionare quanto prima davanti a consiglieri e cittadini sull’attuale situazione rifiuti del territorio. Obiettivo – è scritto nel documento - quello di “spiegare le ragioni che portano tale degrado dei nostri quartieri”, rendere pubblici i dati sulla raccolta differenziata nel III e prevedere un piano di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade con Ama in base alle esigenze espresse dal Consiglio e dalle varie realtà territoriali.


SCUOLA CATERINA USAI - Infine l’ultima mozione a firma 5Stelle chiede di espletare in tempi rapidi la gara per l’individuazione dell’esecutore dei “lavori di apliameto della sala riunioni della scuola primaria Caterina Usai e sua trasformazione in teatro scolastico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, dissuasori di velocità e Ama Salaria in Consiglio

RomaToday è in caricamento