rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Scontro in Municipio III: "Giunta viola Regolamento, Marchionne la azzeri"

Le opposizioni di Piazza Sempione chiedono il rimpasto completo dell'Esecutivo guidato dal minisindaco Marchionne: "Dal Sociale al Commercio, ogni settore è stato messo a dura prova"

Niente relazioni semestrali e question time spesso eluse. Questo quanto rimproverato dalle opposizioni di Piazza Sempione - NCD, FdI-AN, M5s e Gruppo Misto - alla Giunta del Municipio III di cui si chiede al Presidente Marchionne l'immediato azzeramento. 

"Da oltre due anni violano sistematicamente il Regolamento Municipale non rendendo conto delle loro scellerate azioni da cui scaturiscono i disastri a cui ogni cittadino deve far fronte quotidianamente. Ambiente, commercio, urbanistica, servizi sociali, scuole, sport: non c’è un settore amministrativo che non sia stato messo a dura prova dai 'novelli Attila' nominati da Marchionne" - denunciano i consiglieri Filini (FdI-AN), Bonelli (NCD), Moretti (M5s) e Petrella (Gruppo Misto) ricordando pure come negli scorsi mesi siano state inviate al minisidaco pure delle lettere di richiamo "per le continue e ripetute violazioni regolamentari".

Oggi a Piazza Sempione, sulla questione, sono stati coinvolte anche la conferenza dei Capigruppo e il Direttore del Municipio per valutare quali provvedimenti adottare nei confronti della Giunta per la quale, nei prossimi giorni, verrà presentata in Consiglio la richiesta per un rimpasto completo.

"Occorre che il Presidente del Municipio - hanno concluso dalle opposizioni - prenda coscienza del fallimento di questi due anni e proceda a rimuovere alcuni assessori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in Municipio III: "Giunta viola Regolamento, Marchionne la azzeri"

RomaToday è in caricamento