Domenica, 17 Ottobre 2021
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Ballottaggio Municipio III, Cascapera verso l’appoggio a Marchionne

Il candidato con la Lista Alfio Marchini entrerà come consigliere a Piazza Sempione, vicino l'appoggio al candidato del PD nel ballottaggio

Lo scorso turno elettorale ha consegnato a Fabrizio Cascapera, candidato alla presidenza del nuovo Municipio III di Roma con la Lista Alfio Marchini, il 5,65% delle preferenze: un risultato in linea con quelli ottenuti dai suoi colleghi negli altri territori della Capitale e che gli permetterà di entrare nel Consiglio di Piazza Sempione.


“Siamo soddisfatti di quanto raccolto considerando che partivamo praticamente da zero e con un’organizzazione inferiore a quelle delle altre compagini in lizza. In campagna elettorale abbiamo utilizzato solamente 500 manifesti” – ha detto Fabrizio Cascapera a Roma Today.


Intanto nel comitato elettorale a Fidene si lavora per appoggiare Paolo Marchionne nel ballottaggio: “Pur rispettando entrambi i candidati – ha sottolineato Cascapera – la mia storia personale mi impedisce di stringere alleanze con il PdL, che combatto da anni”.


Ed in effetti l’appoggio al candidato del centrosinistra, con il quale tuttavia ancora non vi è alcun accordo ufficiale, era piuttosto prevedibile con Cascapera proveniente dal Movimento per Roma di Michele Baldi, consigliere alla Pisana nella maggioranza di Zingaretti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Municipio III, Cascapera verso l’appoggio a Marchionne

RomaToday è in caricamento