rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

"Nel Montesacro buco da 4 milioni e deriva antidemocratica": pronta lettera a Tronca

L'opposizione di centrodestra accusa l'Amministrazione Marchionne di somme urgenze da capogiro. Bagarre in Aula, espulso Francesco Filini che denuncia: "Mancate risposte e continui soprusi sulla minoranza"

Bagarre in Aula nel parlamentino di Piazza Sempione dove nel corso del Consiglio odierno è stato espulso l'esponente di Fratelli d'Italia, Francesco Filini. 

"Sono stato messo fuori  dal Presidente del consiglio Leoncini perché mi sono opposto con tutte le mie forze allo sfregio di ogni regola democratica da parte del PD che ha convocato un Consiglio Municipale illegittimo con cui si voleva sanare una convocazione sbagliata che non teneva conto della conferenza dei capigruppo" - ha raccontato Filini dopo l'espulsione.

Secondo quanto riportato dall'esponente di centrodestra il tutto sarebbe nato da uno scoglio politico: "quello delle somme urgenze e dei debiti fuori bilancio che l'amministrazione Marchionne ha fatto, causando un buco di 4 milioni di euro". 

Una vicenda, quella che vedrebbe somme urgenze con cifre da capogiro, sulla quale le opposizioni da mesi chiedono a PD e SeL di fa luce: "La maggioranza invece fa barricate in aula, in commissione e in capigruppo per mandare in cavalleria le delibere e per far sí che la grana da loro causata ricada sulla prossima amministrazione" - sostiene Filini definendo il comportamento della schiera di Marchionne "indecente".  

Tuttavia la questione non rimarrà circoscritta al Montesacro: pronta infatti una nota da inviare a Tronca e al Segretario Generale "per far sí che intervengano e fermino questa deriva antidemocratica fatta di continui soprusi sulla minoranza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nel Montesacro buco da 4 milioni e deriva antidemocratica": pronta lettera a Tronca

RomaToday è in caricamento