rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Municipio III, sarà ballottaggio. Marchionne: "Nessun proclama, massimo impegno"

Il Presidente del Roma Montesacro si deciderà al secondo turno, Marchionne in vantaggio di 14 punti percentuali: "Ballottaggio sarà un'altra partita"

Quasi 41mila voti ed il 45% dei consensi totali: Paolo Marchionne, candidato della coalizione Roma Bene Comune, forte di questo risultato raccolto al primo turno si avvia al ballottaggio con il minisindaco uscente, Cristiano Bonelli, fermo al 31,23%.
Ben 14 punti percentuali staccano i due che si contendono la massima carica del Municipio III di Roma, chiamato come altri 13 territori della Capitale al ballottaggio.


Una pioggia di voti che forse il capogruppo del PD a Piazza Sempione non si aspettava, ma in attesa del secondo turno dal comitato elettorale di via delle Isole Curzolane traspaiono da una parte grande soddisfazione e dall’altra tanta cautela nel fare facili proclami: al ballottaggio non ci sarà alcun risultato scontato, tutto si deciderà nella due giorni di votazioni fissata per il 9 e 10 giugno.


“E’ un risultato sopra le aspettative, anche più solido di quello raccolto da Marino a livello comunale. Ciò ci incoraggia su quelle che sono state le scelte dei temi in campagna elettorale e sulle modalità impiegate” – ha commentato a RomaToday, Paolo Marchionne.


“I risultati di questo primo turno dimostrano una sonora bocciatura del centrodestra nonostante il maggior dispendio di risorse economiche e l’utilizzo della manutenzione straordinaria per farsi campagna elettorale negli ultimi giorni disponibili. Possiamo dire – ha continuato Marchionne – che è chiaro il giudizio negativo dei cittadini su questi ultimi cinque anni alla guida del Municipio e della Città”.


Un risultato largo per Marchionne che comunque non si sbilancia sulle prospettive future: “Il ballottaggio sarà una partita a sé, ci impegneremo ancora di più anche per far si che ci sia anche maggiore partecipazione”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, sarà ballottaggio. Marchionne: "Nessun proclama, massimo impegno"

RomaToday è in caricamento