Venerdì, 30 Luglio 2021
Montesacro Valmelaina / Piazza Minucciano

Municipio III, assistenza alunni disabili: "Lavoriamo su eccellenza servizio"

Sopralluogo di verifica da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Di Maggio: "AEC presenti, continuità assicurata"

Prima campanella suonata in tutte le scuole della Capitale, nel Municipio III l'anno scolastico ha preso il via con gli auguri del Presidente Marchionne che nell'occasione ha annunciato pure che si recherà ogni giorno in una scuola diversa per verificarne le condizioni. 

A lavoro pure parte della Giunta: portati avanti gli sfalci e le pulizie delle aree intorno ai 70 plessi è infatti tempo di completare alcuni interventi di manutenzione e, cosa ancor più importante, verificare la regolarità di servizi fondamentali.

A tale scopo l'Assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Di Maggio, si è recata negli Istituti Comprensivi del territorio per assicurarsi l'avvio del servizio di Assistenza Scolastica per gli alunni con disabilità "dopo - ha detto - aver risposto positivamente alle richieste delle scuole in fase di programmazione".

"Quest'anno, in virtù delle caratteristiche del bando espletato lo scorso anno, siamo partiti con la massima tranquillità: AEC presenti in tutte le scuole, continuità per i vecchi iscritti e approccio immediato per i nuovi" - ha comunicato la delegata al Sociale assicurando come nelle prossime due settimane il servizio troverà il suo assetto più o meno definitivo. 

"Siamo davvero soddisfatti per il risultato raggiunto e da ora in poi - ha concluso - contiamo di lavorare sull'eccellenza del Servizio".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, assistenza alunni disabili: "Lavoriamo su eccellenza servizio"

RomaToday è in caricamento