rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Scuole, infrastrutture, piste ciclabili e zone 30: il Municipio III approva il Bilancio

Approvato il documento economico di previsione 2015-2017: 4mila euro anche per le dirette streaming del Consiglio Municipale

Piazza Sempione ha approvato il bilancio di previsione 2015-2017. “Un voto favorevole – hanno tenuto a sottolineare Paolo Marchionne, presidente del III Municipio e Riccardo Corbucci, presidente del Consiglio del Terzo – arrivato dopo ampia discussione in Commissione e in Aula”.

2015 DI INFRASTRUTTURE - I due esponenti della maggioranza hanno poi ricordato come il 2015 si prospetti un anno piuttosto importante per il territorio: tra gli obiettivi da raggiungere c’è infatti l’inaugurazione della fermata Jonio della metro B1 – prevista tra febbraio e marzo –; la conclusione dei lavori del Ponte di Fidene e l’avvio del Ponte ciclopedonale che dovrà collegare Sacco Pastore a Conca d’Oro.

MANUTENZIONE SCUOLE - “Inoltre – hanno aggiunto Marchionne e Corbucci -  grazie a finanziamenti dello Stato e della Regione Lazio, potremo predisporre interventi di manutenzione straordinaria sui plessi scolastici Piva, Mauri, I.C. Piazza Capri, Simone Renoglio, via Monte Cardoneto, Piazza Filattiera, Cecco Angiolieri e Nobel".

CICLABILE NOMENTANA E CENTRI ANZIANI - "Con le risorse già disponibili in bilancio è prevista anche l'apertura del cantiere della ciclabile Nomentana, i lavori di ristrutturazione dei centri anziani San Giusto, Santa Felicità, Pertini e Montesacro, il completamento della tensostruttura dell'I.C. Via Fucini e la progettazione delle nuove zone 30 nei quartieri di Montesacro e Castel Giubileo" - continuano i capigruppo Mario Bureca (Pd), Cesare Lucidi (Sel) e Gianluca Colletta (LC).

NIDI E VIADOTTO DEI PRESIDENTI - Con il milione di euro sul piano investimenti l'amministrazione ha deciso di indicare le priorità degli interventi nella ristrutturazione dell'asilo nido Il Castello di Gelsomina a Castel Giubileo, chiuso dalla precedente amministrazione; la riqualificazione di Piazza Menenio Agrippa, l'avvio di realizzazione del progetto ciclabile sul viadotto dei Presidenti e la riqualificazione di Piazza Corazzini, recentemente definitivamente acquisita al patrimonio comunale.

DIRETTE STREAMING - Approvato poi un emendamento al bilancio per stanziare la somma di 4.000 mila euro per le annualità 2015-2016-2017, per finanziare il servizio della diretta streaming delle sedute del consiglio municipale, “così da continuare – ha chiosato la presidente della commissione bilancio, Anna Punzo - sul percorso di partecipazione e condivisone delle scelte dell'amministrazione con la cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, infrastrutture, piste ciclabili e zone 30: il Municipio III approva il Bilancio

RomaToday è in caricamento