MontesacroToday

Scuole, infrastrutture, piste ciclabili e zone 30: il Municipio III approva il Bilancio

Approvato il documento economico di previsione 2015-2017: 4mila euro anche per le dirette streaming del Consiglio Municipale

Piazza Sempione ha approvato il bilancio di previsione 2015-2017. “Un voto favorevole – hanno tenuto a sottolineare Paolo Marchionne, presidente del III Municipio e Riccardo Corbucci, presidente del Consiglio del Terzo – arrivato dopo ampia discussione in Commissione e in Aula”.

2015 DI INFRASTRUTTURE - I due esponenti della maggioranza hanno poi ricordato come il 2015 si prospetti un anno piuttosto importante per il territorio: tra gli obiettivi da raggiungere c’è infatti l’inaugurazione della fermata Jonio della metro B1 – prevista tra febbraio e marzo –; la conclusione dei lavori del Ponte di Fidene e l’avvio del Ponte ciclopedonale che dovrà collegare Sacco Pastore a Conca d’Oro.

MANUTENZIONE SCUOLE - “Inoltre – hanno aggiunto Marchionne e Corbucci -  grazie a finanziamenti dello Stato e della Regione Lazio, potremo predisporre interventi di manutenzione straordinaria sui plessi scolastici Piva, Mauri, I.C. Piazza Capri, Simone Renoglio, via Monte Cardoneto, Piazza Filattiera, Cecco Angiolieri e Nobel".

CICLABILE NOMENTANA E CENTRI ANZIANI - "Con le risorse già disponibili in bilancio è prevista anche l'apertura del cantiere della ciclabile Nomentana, i lavori di ristrutturazione dei centri anziani San Giusto, Santa Felicità, Pertini e Montesacro, il completamento della tensostruttura dell'I.C. Via Fucini e la progettazione delle nuove zone 30 nei quartieri di Montesacro e Castel Giubileo" - continuano i capigruppo Mario Bureca (Pd), Cesare Lucidi (Sel) e Gianluca Colletta (LC).

NIDI E VIADOTTO DEI PRESIDENTI - Con il milione di euro sul piano investimenti l'amministrazione ha deciso di indicare le priorità degli interventi nella ristrutturazione dell'asilo nido Il Castello di Gelsomina a Castel Giubileo, chiuso dalla precedente amministrazione; la riqualificazione di Piazza Menenio Agrippa, l'avvio di realizzazione del progetto ciclabile sul viadotto dei Presidenti e la riqualificazione di Piazza Corazzini, recentemente definitivamente acquisita al patrimonio comunale.

DIRETTE STREAMING - Approvato poi un emendamento al bilancio per stanziare la somma di 4.000 mila euro per le annualità 2015-2016-2017, per finanziare il servizio della diretta streaming delle sedute del consiglio municipale, “così da continuare – ha chiosato la presidente della commissione bilancio, Anna Punzo - sul percorso di partecipazione e condivisone delle scelte dell'amministrazione con la cittadinanza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento