rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Municipio III, Piazza Sempione approva il Bilancio

Soddisfatti PD, Civica Marino e SeL che criticano il centrodestra e plaudono all'opposizone "costruttiva" di M5s e Lista Marchini

Al terzo giorno dedicato al Bilancio, Piazza Sempione è giunta all’approvazione.Dopo la concitata giornata di ieri e le ore di discussione tra centrosinistra e centrodestra intavolate nella mattinata di oggi il Roma Montesacro è riuscito nell’impresa.

“Un documento che sarebbe dovuto essere votato a inizio anno, ma che l'allora maggioranza di centrodestra non ha avuto la responsabilità di approvare. Oggi il consiglio Municipale ha dato segno di grande coscienza del ruolo che riveste" – hanno detto a margine della seduta i capigruppo Mario Bureca (Pd), Gianluca Colletta (Lista Civica Marino) e Cesare Lucidi (Sel).


"È un bilancio che durerà solo un mese: di fatto abbiamo certificato le spese fatte in campagna elettorale dalla vecchia maggioranza, che ha addirittura avuto il coraggio di presentare emendamenti pretestuosi. Ad ogni modo – hanno specificato dalla maggioranza - ora con il parere positivo dato alla delibera di bilancio si apre una fase in cui potranno essere impegnate le previsioni di spesa dal primo dicembre fino alla fine dell'anno”.

I capigruppo del centrosinistra non risparmiano poi qualche critica ai colleghi del centrodestra che avevano presentato oltre 5mila emendamenti: “Pdl e Fratelli d'Italia hanno ancora una volta dimostrato di non capire che le dinamiche politiche di questo municipio stanno cambiando. I vecchi modi di fare politica, con un ostruzionismo fine a se stesso e senza una proposta costruttiva, sono finiti”.

PD, Civica Marino e SeL hanno infine ringraziato  per il “comportamento costruttivo” l'opposizione formata da Movimento 5 Stelle e Lista Marchini “che – hanno spiegato -  sebbene di parere difforme rispetto a quello della maggioranza, hanno preferito entrare nel merito degli argomenti”.


Un plauso è giunto anche al Presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci “capace di mantenere l'aula e permettere un regolare svolgimento dei lavori, nonostante il clima infuocato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, Piazza Sempione approva il Bilancio

RomaToday è in caricamento