rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Il Municipio III in tasca: arriva la App con servizi e aggiornamenti

Tra poche settimane disponibile per dispositivi IOS e Android

Il Municipio III si fa ancor più moderno e alla portata dei cittadini, almeno di coloro che hanno dimestichezza con le nuove tecnologie. 

La App del Municipio III

L'Ufficio Informatica del Montesacro sta infatti ultimando lo sviluppo della App che consentirà ai più di avere il Municipio "in tasca": un'applicazione attraverso la quale consultare servizi, numeri utili, aggiornamenti, organigramma, novità e pure le sedute in diretta o on demand del prossimo Consiglio Municipale. 

Eredità della Giunta Capoccioni

Un'eredità della Giunta Capoccioni e del lavoro dell'assessore alla Trasparenza e Partecipazione, Simone Proietti, che sui social ha mostrato in anteprima le prime immagini della schermata della App. 

"L'applicazione sarà disponibile non appena l'iter burocratico sarà concluso ed i test tecnici avranno verificato il corretto funzionamento e l'adeguata visualizzazione per ogni sistema operativo" - ha spiegato l'ex assessore.

A Montesacro streaming e App

A dar vita e impulso alla creazione della App la direttiva di Giunta del settembre 2017, la stessa ad aver portato a Piazza Sempione lo streaming delle sedute del parlamentino di Montesacro

L'obiettivo dell'applicazione è quello di "garantire la perfetta fruibilità dei servizi municipali da parte degli utenti, sia su desktop che su mobile" - si legge nel documento di Giunta. 

"Anche questo servizio si inquadra nel solco della trasparenza che durante questi 18 mesi abbiamo costantemente implementato. Il Municipio è, e rimane: una casa di vetro" - ha sottolineato Proietti. 

Qualche settimana e la App sarà disponibile per dispositivi IOS e Android: entro Primavera dunque il Municipio III sarà a portata di mano, click e scroll. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio III in tasca: arriva la App con servizi e aggiornamenti

RomaToday è in caricamento