rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Municipio III: Annalisa Contini nuova assessora a Lavori Pubblici e Mobilità

Dipendente di Roma Servizi per la Mobilità con esperienza in Atac punterà a rendere centrale il trasporto pubblico e la ciclabilità: "Al centro le linee guida del MoVimento"

E' Annalisa Contini la nuova Assessora a Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio III. Ad annunciarlo, come già aveva fatto per il resto della sua Giunta, la minisindaca Roberta Capoccioni attraverso il proprio profilo Facebook.

Alla Contini, dipendente di Roma Servizi per la Mobilità, le deleghe pure relative a Periferie, attuazione Programma di recupero, Mobilità sostenibile, ciclabile e pedonale. In sostanza le stesse materie che erano state affidate all'architetto Patrizia Brescia revocata dal suo incarico, non senza polemiche, a metà novembre.

"Metto a disposizione dell'amministrazione municipale le competenze acquisite negli anni di lavoro in Atac e Roma Servizi. Al centro dell'azione di governo saranno le linee guida elaborate dal MoVimento le quali puntano a rendere centrale il trasporto pubblico e la ciclabilità" - ha scritto nella sua presentazione la neo Assessora sottolineando come per rendere possibile ciò sarà necessario ripensare la gestione delle carreggiate avviando in sede comunale una progettazione ad hoc che ricavi corsie preferenziali e piste ciclabili "con l'obbiettivo - ha aggiunto - di creare una rete che congiunga sia i percorsi esistenti e non collegati tra loro all'interno del nostro territorio, sia quelli esistenti negli altri municipi". 

Intermodalità e connessione i punti cardine annunciati dal nuovo membro della Giunta Capoccioni: "Lavorerò dunque - ha assicurato Contini - per sviluppare l'intermodalità all'interno del nostro Municipio e lavorerò per connettere il nostro territorio con il resto di Roma". 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III: Annalisa Contini nuova assessora a Lavori Pubblici e Mobilità

RomaToday è in caricamento