Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Sedi del Municipio "completamente accessibili": il Montesacro dice sì alla proposta grillina

Il voto favorevole di Piazza Sempione, esulta M5s: "Diamo seguito a 220mila euro stanziati per adeguamento uffici pubblici"

Prima il censimento e la ricognizione sullo stato attuale delle sedi del Municipio III poi, secondo un ordine di priorità prestabilito, l'adeguamento degli spazi pubblici delle sedi municipali in modo da poter garantire un'accessibilità equa di tali luoghi da parte delle persone con disabilità motorie, visive, sensoriali o di altra natura. 

La mozione: piena accessibilità delle sedi del Municipio III

E' questo l'indirizzo che il parlamentino di Piazza Sempione ha dato al presidente e alla giunta del Roma Montesacro. Un impegno contenuto nella mozione presentata dal M5s, un documento che di fatto da seguito ai fondi destinati dall'ex governo grillino ai lavori nelle sedi del Municipio: 220mila euro in tutto. 

Municipio III, arrivano oltre 2 milioni di euro: serviranno per verde e smaltimento amianto

"Nella seduta odierna del Consiglio municipale, nella quale sono stati discussi esclusivamente atti delle opposizioni per mancanza di proposte da parte della maggioranza, abbiamo portato a casa un risultato importante: è' stato approvato un atto del Movimento 5 Stelle a prima firma della Portavoce Daniela Michelangeli per rendere le sedi municipali accessibili a tutte le persone con disabilità motorie, visive, sensoriali o di altra natura" - ha scritto in una nota la consigliera ed ex minisindaca del Montesacro, Roberta Capoccioni

Il sì del Montesacro alla proposta grillina

"Quest'atto vuole dar seguito ai fondi previsti per i lavori nelle sedi del Municipio durante la mia consiliatura. Abbiamo destinato oltre 220.000 euro alla ristrutturazione delle nostre sedi municipali prevedendo percorsi che rendano possibile la completa l’accessibilità a tutti. Questo - ha concluso l'esponente pentastellata - è un modo concreto per portare avanti ciò in cui crediamo davvero e dare a tutti le stesse possibilità: nessuno deve restare indietro". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedi del Municipio "completamente accessibili": il Montesacro dice sì alla proposta grillina

RomaToday è in caricamento